Il blog con il giornale dentro


C'è voluto un po' ma il risultato è la solita "marchioninata"

Abbiamo un presidente del Consiglio (finalmente) l'ennesima figura di garanzia (del PD) , ma si aprono ora un po' di problemi: non è che il PD ha un po' troppi posti di potere? Vediamola con gli occhi di chi guarda al potere e non alla "missione" (perchè che la politica a Verbania sia una missione non ci crede più nessuno).

Immagine 1
Dopo mesi, mesi e mesi , si è provato a tornare a dare una forma "decente" alle istituzioni, badate bene, ho parlato di "forma" (promemoria) , perchè la sostanza è ben altra cosa.
Come ho sempre detto (e mica perchè lo dica io...), la Presidenza del Consiglio è una figura di garanzia, è per questo che ho sempre insistito fosse presieduta da un esponente delle minoranze, e dopo una serie di scelte imbarazzanti nella scorsa legislatura, Marchionini aveva detto che la Presidenza sarebbe andata alle minoranze, anche dopo Albertella (vi ho sentito che avete detto: "Albertella Chi?" , non è carino!)
Marchionini è nota per dire ciò che le conviene e fare ciò che le conviene, e spesso le due cose non coincidono, infatti ha confermato la Presidenza alle minoranze a parole e l'ha data al PD... Chi si sarebbe mai aspettato tanta perfidia? Ma a ben leggere la questione parte da qui, mica finisce qui...
Tra un autocelebrazione e l'altra, i ben informati sanno che tra Marchionini e Margaroli non sono "rose e fiori"... sarà mica questo strapotere PD in ruoli importanti (ora anche la Presidenza del Consiglio), una mossa strategica della nostra astutissima per tirare fuori dal cilindro l'idea di un rimpasto per riequilibrare il potere con le civiche e far fuori il "buon" Margaroli? Sarà un caso che il fedelissimo Giovanni Alba, oggi non è più nel PD ma in una civica? sarà mica che perfidamente ha fatto filotto anche stavolta? Il PD crede di avere vinto, in realtà vince sempre Marchionini , e vince da sola, la politica non c'entra nulla nemmeno stavolta.
Il solito panorama desolante di miseria politica a cui non frega nulla ai verbanesi, tanto c'è il giro d'Italia, la ruota panoramica, la nuova fontana... e il teatro ha riaperto (certamente sempre non a norma, ma interessa a qualcuno?).
A questo punto, se prima pensavo che il PD avrebbe schierato Brezza come prossimo candidato Sindaco, se mi trombano il Margaroli, stai a vedere che acquisisce prestigio... è tutto il solito chiagni e fotti, ma magari mi sbaglio...
Dimenticavo, non conosco il nuovo Presidente del Consiglio Giovanni Battista Finocchiaro De Lorenzi, non ho nulla da dire su di lui, constato solo che l'unico delle minoranze che lo ha votato è stato Tigano, che ancora una volta toglie le castagne dal fuoco a Marchionini, che caso!
Turismo e turismi

Turismo e turismi

La miopia di amministratori che non viaggiano, non osservano e non imparano dalle buone pratiche pur riempiendosene la bocca, è la iattura di questo territorio. Ho una mia idea, l'ho più volte proposta, ma "questo giro", non spreco nemmeno tempo e mi limito a pubblicare la lettera di un lettore del blog e lasciare che ognuno si guardi attorno e faccia le proprie considerazioni.

Immagine 1
Riceviamo e pubblichiamo:

Il colore di “moda” è il giallo. Grande emozione per la panchina gialla del Monte Carza ,per la quale si sono scomodate ruspe, camion e betoniere per una impresa storica quanto inutile: in quel luogo sublime c’era già una panchina ,magari non così grande perchè forse quando la posarono non si aspettavano extra-terrestri di grandi dimensioni. E’ stato gettato un po’ di" cemento e ...non fa mai male ,siamo in Italia e bisogna mantenere la media nazionale.
Altrettanto gialli sono : il nuovo pontile del campingcemento Continental "sul Lago di Mergozzo. Dopo il pontile sono arrivati anche i “gonfiabili”. Era bello da quella insenatura osservare la bellissima Mergozzo ,ora sullo sfondo e non piu’ attraente come prima. Si è cementificato anche un tratto della riva di quella che era una magnifica Insenatura tutta naturale, ma vale quanto già detto per la media nazionale del cemento che non deve essere abbassata.
Non ho ancora foto e me ne rammarico, del bel pontile dell’ex porto affondato di Villa Taranto, ora ormeggiato di fronte alla bella Pallanza…vedremo cosa succederà a questo relitto ,ovviamente di "cemento” ,sul quale erano già spuntate le prime erbe e i primi cespugli segni dell’inevitabile futuro affondamento. Ah non mi sembra proprio Un “bel vedere”.
Ma menomale che c’è qualcuno che investe nel turismo…..
Immagine 2Immagine 3

Un doveroso ringraziamento a Sau e De Nicola

Un grazie a Campana che pur non votando sul tema variante 37 , ha portato in Consiglio Comunale una voce chiara e critica (il titolo di EcoRisveglio dice tutto) , ma soprattutto un doveroso ringraziamento a Laura Sau e Michela De Nicola , che hanno preso una posizione immagino difficile votando contro un progetto allucinante!

Immagine 1
articolo di Eco
Sono molte le cose pessime delle amministrazioni Marchionini, la variante 37 rappresenta il TOP (fino a questo momento) delle sciocchezze (ho edulcorato da solo il mio commento) che questa pseudo sinistra sta facendo al territorio...
IN CHE MONDO UNA SERRA PUO' DIVENTARE UN ALBERGO A TRE PIANI IN UNA AREA NATURALE VINCOLATA? SOLO QUESTA AMMINISTRAZIONE PUO' PROCEDERE SU QUESTA VIA CREADO UN PERICOLOSO PRECEDENTE!

Onore quindi a chi ha avuto il coraggio di dire di no, un saluto ai soldatini di piombo che continuano ad alzare la mano acriticamente e a comando.

A breve vedremo cosa combineranno per la Presidenza del Consiglio, a meno che non vogliano aspettare ancora un pochino, magari i tempi non sono maturi per gli "scambi di rito".
E' mancata Marialuisa Marinoni

E' mancata Marialuisa Marinoni

Questo post è tutto per me, per esorcizzare la morte, per elaborarla e per ridere di lei mente rifletto su di lei.

Immagine 1
Un milione di cose si possono dire sulla morte, e molte di più su mia madre. Già il nome, ancora oggi non ricordo mai se Marialuisa si scrive attaccato o staccato...
Le persone che amiamo e abbiamo amato ci hanno definiti, costruiti, levigati, ma potrei parlare anche stavolta di me quando il protagonista oggi è lei? Sarebbe eccessivo anche per me... eppure...
Una donna per molti aspetti sicuramente eccezionale, per molti altri, certamente insopportabile... chi vi ricorda? :-)
Una donna determinata e che ha sempre affrontato la vita senza paura e controcorrente (senza paura lo credo io, ma non è dimostrato, controcorrente, per chi l'ha conosciuta, è abbastanza notorio), affrontando sempre a viso scoperto la responsabilità di ogni singolo errore, e questa è la cosa che ho sempre ammirato in lei. Non si nascondeva mai e se sbagliava non aveva paura ad ammetterlo, certo la cocciutaggine di ripetere anche più volte lo stesso errore non era necessariamente un pregio, ma chi siamo noi per definire cosa sia l'errore? se al decimo o centesimo tentativo fosse riuscita? L'errore sarebbe diventato un successo!
Il caso ci può trasformare in eroi o vittime, il carattere fa di noi ciò che siamo.
Mia madre non era una vittima e non era un eroe, era una donna con molto carattere, e meno male!

Marialuisa mancava dal suo corpo da anni, mai e poi mai avrebbe voluto che i suoi ultimi anni fossero come quelli che il suo corpo a vissuto, e da qui la domanda che da sempre assilla un po' tutti: cos'è la vita?
Non ho la presunzione di avere una risposta, ma sono certo che lei come me pensava che un euro è meglio spenderlo per una scuola che per una medicina... e questo forse può essere interpretato come uno dei sensi della vita.
Buon viaggio mamma , ora sei libera.
Satira ma non troppo

Satira ma non troppo

...e se lo facessero tutti e non solo i "ben introdotti"?

Immagine 1
Riceviamo e pubblichiamo questo allarme/suggerimento:

La grave crisi che ha colpito la floricoltura ha coinvolto numerose aziende floricole anche nel VCO.
Esistono nel territorio numerose aziende che hanno abbandonato serre in vetro,tunnel con coperture in materiali vari: il tutto
diventa per il territorio una presenza che spesso si scontra con la bellezza del paesaggio. Ma i floricoltori non sanno che potrebbero sfruttare una normativa comunale che prevede per le zone interessate una soluzione facile ed economica.
Il Comune definisce il territorio dove insistono queste strutture come “ZONE EDIFICATE” e quindi edificabili.
Invito quindi i floricoltori che si trovano in queste condizioni a presentare una progetto edilizio che renderebbe i loro terreni appetiti alle speculazione edilizie.
In caso di rigetto dei progetti si puo’ fare riferimento a quanto accaduto nel Piano grande di Fondotoce dove la ditta Malu’ costruirà sulle ceneri dei capannoni e serre, costruiti abusivamente e successivamente condonati, un edificio in muratura.
Allego le foto delle serre e capannoni che verranno trasformati in un altro cemento di proprietà Malu’ ,un altro tassello nel piano diabolico di occupazione del territorio,

Immagine 2Immagine 3


Auguri
Tiziano Auguadro
Ultimi commenti
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti