Il blog con il giornale dentro

Assessore Scalfi, almeno tu/lei qualche rispostina ce la da/dai?

Tempo fa ho ventilato qualche sospetto che sulla Canottieri di Intra ci fossero "strane macchinazioni", considerando che un importante Assessore di questa giunta lavora li, la cosa mi ha lasciato perplesso, ma nessuno ha fugato i miei dubbi. Oggi i dubbi aumentano. Sapremo mai cosa si sta facendo davvero a Verbania e nell'interesse di chi?


Assessore Scalfi, almeno tu/lei qualche rispostina ce la da/dai?
Immagine 1
Che sulle irregolarità del CEM (intese come mancanza del certificato prevenzioni incendi, e altre "cosucce" già evidenziate dai lavori della commissione di inchiesta) la politica taccia colpevolmente è un fatto. Che su molte altre questioni la politica locale non intenda fare chiarezza (da Acetati a fondotoce alla beata giovannina spiaggia pubblica -quasi- sempre chiusa al pubblico ecc.) è ormai opinione e malessere diffuso, e su Canottieri Intra?

La regione ha diminuito i canoni demaniali dello 0.3% su base istat.
Ha lasciato la libertà ai comuni di aumentarli FINO al 30% o tenerli stabili.
La Giunta ha approvato la proposta dell' Asseessore Margaroli nel 2019 per l’aumento del 30% dei canoni ( come da
delibera che potete vedere in pdf)delibera 2019 del linkdelibera2020 del link
Ciò sarebbe anche comprensibile nel 2019 non sapendo che il covid avrebbe colpito nel 2020, ma il problema è che nel 2020
hanno RIAPPROVATO l’aumento per il 2021 con la motivazione “…occorre aumentare la dotazione
finanziaria per procedere agli interventi di manutenzione ordinaria…”


VOGLIAMO PROVARE A FARE QUALCHE DOMANDA A CUI COME D'ABITUDINE NON RICEVEREMO RISPOSTA? ... proviamo:

1) perché il Comune dice che non ha aumentato le tasse se è stato lui ad aumentare i canoni demaniali al massimo consentito ?
2) perché nel 2020 vista la situazione economica non ha cancellato l’aumento ?
3) perché un dipendente della canottieri e Assessore a Verbania ( Scalfi ) è favorevole ad aumentare i canoni della struttura dal
quale riceve lo stipendio ? E soprattutto perchè non si astiene dal voto in giunta che evidentemente lo riguarda in qualche modo?


...e visto che tanto è tutto "normale", tutto "corretto" e ormai io sono solo un rompiscatole (o peggio) , posso permettermi di fare quelle domande che sarebbero minimali in un paese "normale e corretto", ma da noi ti rendono insopportabile:

4) Secondo l'articolo 80 del Tuel gli oneri dei permessi retribuiti goduti, nella misura di legge (la partecipazione alle riunioni di giunta e le 24 ore settimanali) dal dipendente di una società privata, sono rimborsati dall'ente, mentre un massimo di ulteriori 24 ore sono dovute come permesso non retribuito. Questi rimborsi sono MAI stati richiesti al Comune da parte dell’ex presidente della ASD CANOTTIERI INTRA ? nel caso la risposta sia negativa, è possibile conoscerne il motivo ?

Sicuri che anche questa volta riceveremo le solite esaustive spiegazioni ben argomentate, come sempre avviene da parte di una pregevole giunta di sinistra, porgiamo i soliti distinti e rispettosi saluti, in attesa di pagine politiche più consone a una città che merita di meglio.

PS questo è l'articolo che scrissi su Canottieri Intra lo scorso anno, era la lettera di un socio di vecchia data



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti