Canottieri, Rabaini, trasparenza, maggioranza e minoranza...
La questione Canottieri scuote gli animi, ma in tutta franchezza , non è la questione in se, ma è quello che c'è sotto, ovvero la modalità di gestione della cosa pubblica, l'inerzia delle minoranze, la mancanza di trasparenza i soliti pesi e misure diverse per gli amici e i "nemici". Per esempio...
Nell'immagine l'ultimo articolo di stampa, si sa, a Marchionini piace avere l'ultima parola (che non necessariamente è una verità), ma proviamo a prendere tutta la questione da un altro punto di vista, tiriamo in ballo l'assessore alla trasparenza e facciamogli qualche domanda (si sentano libere le minoranze in consiglio di trasformare queste domande in interpellanze, magari potrebbero ricevere le risposte che a noi sicuramente non verranno date):
Assessore Rabaini, è vero che lei nel 2017 (quando era in minoranza) definiva "illegittima" la concessione della spiaggia pubblica della Beata Giovannina? Cosa è cambiato da allora (oltre naturalmente il suo schieramento politico)?
Assessore Rabaini ha cercato nel Registro CONI la Hauoom, l'associazione che ha in gestione la Beata Giovannina? le risulta iscritta al CONI? Noi non l'abbiamo trovata.
Assessore Rabaini , sa quanto paga annualmente la Hauoom, l'associazione che ha in gestione la Beata Giovannina? A noi risulta che paghi pe la concessione 800 euro l'anno per nove anni per -dice- lo sci nautico, lo sa che mette i galleggianti in acqua a pagamento?
Assessore Rabaini, per trasparenza, ci vuole dire perchè questo accanimento contro Canottieri (nel cui CDA ci sono rappresentanti del Comune) e non altri?
Le chiedo questo perchè se il suo sindaco attacca la Canottieri per alcune questioni tutte da verificare, forse andrebbero verificate anche le questioni che riguardano altre associazioni a cui LEI (intesa come la sua amministrazione) ha dato in concessione beni demaniali, non trova?
Ecco, se qualcuno volesse affrontare questi temi seriamente, credo che ne vedremmo delle belle, naturalmente le questioni esposte in questo post hanno valenza politica e non personale, lo ribadisco perchè già una volta mi è successo che qualcuno confondesse i piani e non sono stati momenti piacevoli... in ogni modo, il blog è uno spazio aperto, disponibile a ricevere rettifiche o puntualizzazioni (che di solito non arrivano, e si alimenta così il mio "delirio" di colpire nel segno).