Il blog con il giornale dentro

Qualche "palla" di troppo su Canottieri Intra?

Ci sono cose, relazioni, comportamenti, risposte, che non sono facili da capire o che sono volutamente confuse... poi ci sono quelli che ci prendono tutti per fessi e raccontano "palle"...


Qualche "palla" di troppo su Canottieri Intra?
Immagine 1
in questo articolo di oggi su "La Stampa" , si parla della Canottieri Intra (forse un po' presuntuosamente perchè ieri ne parlava questo blog e non per la prima volta...), e si leggono cose interessanti, di alcune prendo semplicemente atto, di altre manifesto perplessità perchè mi risultavano diverse.
Per esempio , nell'articolo in copertina, l'assessore Scalfi ci racconta che non ha più relazioni con Canottieri da due anniImmagine 2, ed è strano che lo dica , perchè questo articolo è del 31 Marzo 2021 Immagine 3
Quindi, non bisogna essere dei geni per capire che qualcosa non torna.
Sta di fatto che ho appena ricevuto questo testo da un socio di Canottieri Intra che pone alcune interessanti domande (facendo riferimento all'articolo de "La Stampa") , non sia mai che qualcuno voglia rispondere:

Senza atleti ? Senza programma sportivo ? Quando mai ?
La società è regolarmente iscritta alla Federazione Italiana Canoa Kayak e ci da diritto agli sconti previsti per le ASD che decurtano il canone demaniale del 70%.
Il progetto sportivo ? Presentato anche quello nei tempi previsti.
Gli atleti sono tesserti e si allenano quotidianamente in palestra e sul lago.
Abbiamo raggiunto un accordo con la Canottieri Verbanese che però è stata stoppato dal sindaco stesso senza motivo in quando le decisioni su come programmare lo sport all’interno del lascito non devono passare dagli uffici comunali o della politica verbanese.
Scalfi parla in quanto assessore o in quanto socio e pure ex dipendente? Senza considerare il fatto che lui, da statuto, non avrebbe mai potuto essere assunto.
Ci stupiamo della voce dell’assessore quando per 2 anni non ha fatto nulla per il gruppo sportivo? Lo stesso che ha più volte ripetuto di essere completamente estraneo alle vicende, ma che poi chiama e racconta a vari soci l’operato, a suo avviso sbagliato, di parte del consiglio di amministrazione ?
E lo stesso, se ritiene di essere estraneo, come mai ad ogni assemblea elettiva tuonava e chiamava i soci per fare eleggere persone a lui gradite ? Lo stesso si è reputo nel 2021. Chiedere a Galanti-Lo Nigro-Lovato e Mazzatorta per informazioni.
Vogliamo parlare di Carlo Ramoni che, ripetendo 100 volte che la società doveva concentrarsi sulla ASD PURA non si rendeva conto (si spera ) di che danno si stesse procurando alla canottieri ? Senza incassi commerciali come si sostiene l’attività sportiva e le centinaia di migliaia di Euro di debiti voluti dai precedenti consigli societari ?
Scalfi, l’uomo scomodo, talmente scomodo che capita l’antifona ha presentato le dimissioni nel Novembre del 2021 lasciando finalmente libera la società di riorganizzare la stagione futura che ora viene bollata come “senza atleti” dal Sindaco e lui si dichiara “dispiaciuto”.
Dai Scalfi che tra le evidenze di assenteismo sul luogo di lavoro e soldi percepiti sotto la voce “rimborsi canoa” potremmo scrivere un libro con buona pace del Sindaco e della Guardia di Finanza.


Ecco, mi tocca ribadire che ancora una volta, la politica verbanese è tutt'altro che trasparente, si fatica a capire chi abbia ragione, si capisce ciò che ventilavo un anno fa: c'è voglia di far chiudere la Canottieri, succede se non stai simpatico al "potente di turno" , peccato però che la natura umana è poca cosa , esattamente come il potere di un politucolo locale che può essere messo alla berlina da un banale "bloggucolo" locale... in attesa di conferme e smentite, per oggi è tutto.




0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti