Il blog con il giornale dentro

Dopo tanta assenza di politica finalmente ricominciamo a NON fare politica

Da "La Stampa": Marchionini licenzia l’assessore Scalfi. Bocci in pole per entrare in giunta Il sindaco gli ha revocato le deleghe ai Lavori pubblici: “Negli ultimi 20 mesi di mandato non voglio disperdere le energie”


Dopo tanta assenza di politica finalmente ricominciamo a NON fare politica
Immagine 1
Cade anche l'ultimo pietoso velo, il Re è nudo, Marchionini non fa più finta che gli va bene Scalfi, e l'eroe della rielezione di questa sciagura alla guida della città (gli feci pure i complimenti) , Non può più fingere che tutto va bene.
Pare dunque che il più "furbo" sia stato Bocci, che ha usato il PD quando era utile, e oggi torna in primo piano grazie alla salvifica silvietta?

Fin qui tutte le macchinazioni di una politica di un livello così alto, che il Po in secca gli fa un baffo, ma i problemi della città? quelli per cui su qualunque tema il dibattito è a zero? gli scempi edilizi di Fondotoce? le spese astronomiche per le faraoniche opere di Marchionini (i suoi tanti parcheggi costosi e mai iniziati in centro)? le bugie grandi e piccole che ci propinano quotidianamente? I soldi spesi (dichiarano 400 mila euro) per certificati che opere nuove dovrebbero già avere e per cui paghiamo noi e ci vogliono 6 anni (parliamo di CEM)? ecc ecc...

D'altra parte in Consiglio Comunale, l'ho già detto, siede gente che spesso nemmeno legge gli atti che vota, che stacca la spina e alza la mano a comando, che evidentemente non ha il senso del proprio ruolo e che non risponderà nemmeno a questa provocazione come non lo fece a questa.

Che gli frega alla maggioranza di Scalfi? succederà qualcosa? ma certo che no, ormai la politica in era Marchionini a Verbania è: assecondala altrimenti poi sono guai...

Complimenti ai partecipanti alla farsa e auguri al nostro ennesimo ex Assessore per la ricerca di un posto di lavoro, che se non sbaglio non sarà in Canottieri.


Nel lasciarvi, vi proporrei di rileggere questo post del 2017, parla di giovani che vorrebbero fare politica e essere parte attiva in città, ma il contesto verbanese è quello che è, dunque tutto si riduce a giochetti , sgambetti , e ritorni dei soliti noti.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti