Il blog con il giornale dentro

Albertella e Marchionini: due facce della stessa moneta (e il "bordo" è Rabaini)

Perchè le facce di una moneta sono due, ma c'è un bordo... ecco, a verbania con la "moneta politica" che abbiamo, possiamo comprare proprio poco, certo se qualcuno potesse, dovrebbe comprarsi una dignità, almeno un pochino, giusto per smettere di fare figuracce mediatiche a livello nazionale


Albertella e Marchionini: due facce della stessa moneta (e il "bordo" è Rabaini)
Immagine 1
Quindi, dopo 10 anni di una amministrazione molto oltre l'imbarazzante, e in attesa (anche a Verbania la legge è uguale per tutti?) che la Procura ci dia (finalmente) una verità giuridica a fatti che politicamente sono già chiarissimi, possiamo notare come la menzogna e l'assenza di vergogna abbiano cambiato colore politico, ma siano sempre saldamente nelle stanze del potere.
Mai scalfiti dal dubbio che ci sia un limite all'indecenza, alla bugia, alla vergogna. Sempre incapaci di fare un passo indietro, di chiedere scusa (anche solo privatamente) per l'ipocrisia che la corsa al potere evidentemente conquista ogni vincitore, anche il "nuovo" Sindaco di Verbania ha avuto la sua "ribalta" Nazionale.
Ancora una volta le Iene ci hanno ricordato il livello dei nostri primi cittadini, passati e presenti, e .perdonatemi se non vedo il cambiamento promesso. Guardatevi questo video e ricordi bene chi ha votato chi, perchè le alternative c'erano, eccome se c'erano... ma alla fine l'amico vale un po' più dell'onesto, e si continua a votare più credendo alle bugie o cercando chi ci somiglia di più, piuttosto che faticando nel capire quale progetto è più giusto per il futuro, per la collettività... ed ecco la "nuova Marchionini" che in uno schiocco di dita, grazie al coraggio di pochi e alla forza di una trasmissione nazionale ci fa capire quanto piccole sono le persone di potere, e che malgrado ciò, e proprio per la loro assenza di vergogna (e la vostra scarsa memoria) , al potere ci restano.
Oggi sono stati buttati al vento 350'000 € di soldi pubblici e la dignità collettiva di una città, che attraverso il suo sindaco non ha premiato l'onestà, avessi ancora 20 anni sarei sotto il municipio a chiedere le dimissioni di chi mente senza pudore... ma ne ho da poco 54, e grido dai monti il mio "potente" (solo perchè la mia voce è potente) VAFFA.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti