Il blog con il giornale dentro

Tra "trombati", permalosi e "opacità" il centrosinistra si prepara alle prossime elezioni

Ora, non pensiate che questo post voglia essere uno spot per l'altra parte, ma vuole essere solo una fotografia con un "abbozzo" di analisi, nella speranza che il centrosinistra faccia tesoro dei tanti, troppi errori di questi anni... Perchè il rischio di perdere contro il nulla cosmico esiste eccome!


Tra "trombati", permalosi e "opacità" il centrosinistra si prepara alle prossime elezioni
Immagine 1
Allora, l'analogia che esiste tra Verbania e Verbalandia è stata letta da 1200 persone. Tra serio e faceto una fotografia impietosa delle opacità che oggi sono palesi a tutti e nella speranza che anche queste non vengano "insabbiate" le potete rileggere qui.
Altra opacità risulta fastidiosamente evidente nell'ultima variazione di bilancio, una variazione che aveva senso praticamente solo per l'enorme spesa dedicata al parcheggio interrato di piazza F.lli Bandiera, un progetto inutilmente costoso e incompleto che la maggioranza ha votato controvoglia perchè voluto dal sindaco.
E qui veniamo alla novità politica sullo scenario verbanese, questo "Ambiente Verbania" che tra i promotori più attivi ha Scalfi e Margaroli, 2 ex assessori (di fatto) "trombati" da Marchionini, malgrado sicuramente anche loro abbiano più volte votato "controvoglia" provvedimenti che non li convincevano. Peccato solo, che per il momento in questo nuovo soggetto, sia ancora evidente un alto tasso di "permalosità" e una certa "selettività" nei propri interlocutori, cosa che come ho detto, non è un bel viatico a creare unità a sinistra... scusate, centrosinistra (temo moriremo tutti democristiani).
Per un tentativo di capire cosa accadrà bisogna porsi 4 domande:
1- cosa faranno a destra? Non ne ho la più pallida idea, neanche li navigano in buone acque, il livello (basta assistere a un consiglio comunale, è quello che è...
2- cosa farà Marchionini? io credo parteciperà alle prossime elezioni con una sua lista civica cappeggiata da una "sua testa di legno", in fondo ne ha tante tra cui scegliere, e francamente, è difficile pensare che il PD le riservi un trattamento speciale visto come li ha trattati negli anni (già non si spiega come abbiano il coraggio di dirle sempre di sì anche su provvedimenti palesemente non voluti dalla città)
3- ci sarà anche una sinistra "vera"? Perchè se è pur vero che alle amministrative sia più sfumato il confine tra gli schieramenti, è vero anche che la coerenza a Verbania qualcuno l'ha sempre avuta...
4- cosa farà la magistratura? "Voci di corridoio" mi dicono che negli anni qualcuno nella stanza dei bottoni ha potuto godere di un certo trattamento di favore, ma parrebbe che il troppo stroppi, e l'autunno potrebbe essere molto caldo, cambiamenti climatici a parte.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti