In attesa di querela, vi racconto un'altra favola su VERBALANDIA
Ancora una volta, vengo a conoscenza di cose, alle quali stento a credere pure io, e quindi relego al mondo di fantasia che ho costruito solo e soltanto (come potrebbe essere diversamente?) nella mia immaginazione, perchè noi siamo a Verbania , queste cose non accadono qui (forse), ma a VERBALANDIA...
A Verbalandia (vi avevo già parlato di questo posto di fantasia in questo post), il sindaco Markioninik ha uno stuolo di adulatori che prendono il nome di "assessori", in particolare succede che uno degli assessori più fedeli , Franzettik, abbia un cugino che lavora per l'amministrazione. In questo paese che si trova ai confini della terrapiatta, succedono cose strane, viene indetto un concorso che pare cucito su misura su Rizzatik, il cugino/a dell'assessore, che già svolgeva a tempo determinato quel ruolo, ma il caso vuole che malgrado ciò non sia il soggetto designato a vincere, pare arrivi subito dopo il primo... A questo punto, Markioninik, forse travolta dai fumi del potere (che si sa, spesso danno dipendenza oltre ad ebrezza) , pare si rivolga alla commissione chiedendo di invertire il risultato del concorso... Come siano andate le cose nei dettagli, quasi nessuno lo sa, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti, come sempre qualcuno ha la schiena dritta e qualcuno è osannato dai propri adulatori (pro tempore).
Come risolvere l'increscioso problema, si domandò Markioninik ? La soluzione fu quella di adottare due delibere x rivedere la macrostruttura, assumere obbligatoriamente il vincitore "sbagliato" del concorso e assumere anche il "vincitore designato" creando un posto ah hoc! Semplice no?
Che poi, se uno andasse a vedere la Delibera di giunta n. 220 del 1 giugno, magari scoprirebbe che altri parenti di altri politici hanno vie preferenziali a Verbalandia (i numeri delle delibere e le date sono buttati li a caso NDR)
Meno male che tra lo stuolo di adulatori e assessori di Verbalandia non ci sono avvocati, altrimenti vi immaginate le mezze parole? le minacce più o meno velate a chi volesse ripulire questo sporco paese ai confini della terrapiatta?
Come nota a margine, si segnala che Rizzatik si è fatta il conto della indennità di posizione e si è data il massimo, e il sindaco ha "ovviamente" firmato... Dopo di che il nucleo di valutazione ha scritto dicendo che dovevano annullare il decreto, perchè anche nei paesi di fantasia c'è un limite alla decenza.
E dal vostro bloggher più odiato è tutto, ognuno faccia il suo... anche prepararsi al voto non è un impegno da poco.