Il blog con il giornale dentro

Verbalandia: storia di "corsi, ricorsi e concorsi"... e il PD si incaxxa con me

Sintesi: faccio un concorso, nomino una commissione, la commissione selezione il "migliore", il "migliore" non ha i requisiti, trovo (pagando) uno che aiuti il "migliore", l'aiutante è membro della commissione che ha selezionato il "migliore". Benvenuti a Verbalandia , dove tutti digeriscono tutto e il cattivone è sempre il Brignone!


Verbalandia: storia di "corsi, ricorsi e concorsi"... e il PD si incaxxa con me
Immagine 1
Credendo veramente che si tratti di un paese di fantasia, a Verbalandia si “fanno succedere” cose fantastiche.
Lo so che sembra incredibile, ma l’intreccio tra le persone e gli incarichi è degno di un romanzo poliziesco se non fosse che qui è facilissimo trovare il colpevole, tanto più che è tutto pubblicato sul sito del Comune. Il piano anti-corruzione (lo trovate qui: https://www.comune.verbania.it/Amministrazione-trasparente/Altri-contenuti/Prevenzione-della-Corruzione/Piano-triennale-per-la-prevenzione-della- corruzione-e-della-trasparenza/Piano-triennale-prevenzione-della-corruzione-2021-2023) obbligatorio, pone particolare attenzione all’argomento assunzione del personale.

Ciò nonostante a Verbalandia si nomina un Commissario d’esame per l’assunzione di un dirigente (NOMINA COMMISSIONE DI SELEZIONE ) ma quando il soggetto che vince il concorso (perché considerato dalla Commissione d’esame il più meritevole) non ha le competenze per cui è stato assunto (v. Bando Pag. 1 e 2 BANDO) chiede l’aiuto da casa, cioè la nomina di un altro professionista che possa “aiutarlo” a fare il lavoro per cui era stato giudicato idoneo. Che poi questo “aiuto”, tra tanti professionisti sulla piazza, sia proprio quello che l’aveva giudicato idoneo (con altri due Commissari, ovviamente) e gli abbia fatto vincere il concorso ed ottenere il posto di lavoro è sicuramente un caso….(v. Determina Dirigenziale 2422/2023 NOMINA DELL AIUTANTE PRESIDENTE). Quindi, oltre a pagare un dirigente che non può firmare atti tecnici pur essendo stato assunto per mansioni anche tecniche, i contribuenti devono pagare anche un esterno che gli dia supporto. Solo io ci vedo qualcosa di strano?
Datemi del malizioso ma assumere chi ti ha promosso al concorso lo trovo troppo sfacciato persino per Verbalandia.

NOTA (più o meno) POLITICA:
Tu,cittadino medio di Verbalandia, tu che credi che in termini di principio ancora esista una differenza etica tra destra e sinistra, fai come il PD che si arrabbia con me anzichè con gli amministratori che hanno messo lì da 10 anni , o pensi che alle prossime elezioni, se proprio andrai a votare e vorrai votare a sx, farai capire al PD che così non va bene?
Tu nuovo segretario del PD Verbalandiese, starai zitto e muto anche su questo o dirai ai tuoi che è ora di cambiare? che il dialogo a sinistra va fatto e le persone che hanno sbagliato o anche solo non hanno controllato sono da cambiare?

Rimane una questione di ego e personalismi o possiamo discutere del fatto che amministrare sia cosa diversa e che sia ora di chiudere il poltronificio? Io sono di sinistra, a questo punto chiedo apertamente ad "Ambiente Verbania" (sostanzialmente ex PD) e PD di Verbalandia: davvero escludete "Una Verbalandia a Sinistra" dal dialogo su come deve essere una città sostenibile, lungimirante, addirittura oserei dire etica? E questo perchè il Brignone è antipatico ai vostri notabili?



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti