Perché nessuno fa chiarezza sul CEM?
Anche oggi Albertella alimenta una polemica social contro l'amministrazione , nel suo duplice ruolo di Presidente del Consiglio e di capo dell'opposizione. Il tema che mette sul piatto è giusto, ma... ci sono un paio di ma 1- agendo così confonde il suo ruolo istituzionale con quello di minoranza; 2-Non centra nemmeno stavolta il problema sostanziale.
Albertella esce oggi con il post qui sopra e ci dice "stupito" che: ..." il Consiglio di Amministrazione della Fondazione (CEM ndr), ad attività culturali completamente ferme, abbia trovato il tempo per deliberare un bando di selezione per la figura di un Direttore della Fondazione, al costo annuo di euro 25 mila oltre IVA.
E si rimane ancor più stupiti nell’apprendere che il bando è stato pubblicato il 13.03 u.s. e le domande di candidatura potranno essere presentare in un breve periodo tra il 13 ed il 28 maggio."...
Facciamo un passo indietro:
Trovo molto positivo che finalmente l'amministrazione abbia concesso la Presidenza del Consiglio Comunale alle minoranze, secondo me dovrebbe sempre essere così, per correttezza. Purtroppo la scorsa legislatura la presidenza , a parte Brignoli, non solo se la sono tenuta in maggioranza, ma l'hanno assegnata a persone che hanno in più occasioni dimostrato la loro parzialità. Oggi Albertella rischia l'errore a parti inverse (anche questo rischio era stato segnalato da tempo), rischi di dimostrarsi parziale nel ruolo confuso di capo dell'opposizione e Presidente del Consiglio.
Ma la cosa davvero grave è che non centra il vero problema: IL CEM E' UNA STRUTTURA APERTA IN DEROGA ALLE NORMATIVE, i 25 mila € di costo del direttore sono nulla paragonati ai costi di messa a norma che non era l'ente pubblico a dover pagare,,,
se guardate la chat con Albertella, scoprirete che prima prova a incolpare la passata opposizione per non aver fatto chiarezza e poi, capito che la Commissione di inchiesta non poteva fare di più, prova a dare la responsabilità a un assessore alla trasparenza (che non risponde)... alla domanda : " ...Tu hai un Ruolo, cosa intendi fare?" , la risposta è lasciata probabilmente all'oroscopo ... (a suo tempo già ebbi modo di fargli presente la cosa e ricavarne una lezioncina niente male)
Se volete poi vedere come è andata a finire , cliccate sul link , sta di fatto che ne viene fuori che io sono il solito presuntuoso pieno di verità, e questo è il classico modo per "non disturbare il manovratore".
Ancora una volta qualcuno, dopo aver preso un ruolo (retribuito), confuso gli ambiti (istituzionale e politico), e ricevuto domande... viene fuori che è ancora colpa mia. Un giorno mi renderò disponibile per una crocefissione su pubblica piazza, intanto noi tutti continuiamo a pagare i conti del CEM , opera pubblica costata 20 MILIONI e consegnata NON A NORMA, ma il problema sarà sempre "altro".