Il blog con il giornale dentro

E il CEM? Mettiamo "a fuoco" la situazione: la politica preferisce piangere dopo.... (?)

A Milano in 15 minuti brucia un palazzo di 15 piani "vecchio" di 10 anni, e noi a Verbania dovremmo stare tranquilli con un CEM non a norma e rivestito in legno (trattato tardivamente e in opera)? Se scrivo qualcosa di non corretto, attendo con ansia le puntualizzazioni del caso, basta che nel disastro eventuale non ci sia nessuno che dica: "non sapevo, non immaginavo".


E il CEM? Mettiamo "a fuoco" la situazione: la politica preferisce piangere dopo.... (?)
Immagine 1
Agghiaccianti le immagini del palazzo bruciato a Milano 2 giorni fa. Se poi si pensa che era un palazzo nuovo, si resta basiti! Come non ricordare allora le nostre criticità, strutturali e ambientali, sempre in merito alla sicurezza e al fuoco?
Forse il tifo politico , che in questo caso per molti aspetti fa convergere destra e sinistra (verso dichiarazioni quantomeno timide se non il più confortevole e "sicuro" silenzio), visto che il CEM è una porcata della quale nessuna parte politica si può ritenere innocente, dovrebbe fare un passo indietro.
Nessuno davvero prende posizione rispetto una struttura che grida "vergogna": una struttura costata oltre 20 milioni di € di soldi pubblici e che non è a norma! Una struttura che nessun ente pubblico avrebbe accettato da un privato.
Per non parlare dell'incuria del nostro territorio montano, bene preziosissimo e di fatto disprezzato nei fatti da gente che dovrebbe avere a cura la cosa pubblica ma ha più interesse per la propria carriera politica (forse non avendo la prospettiva di altri sbocchi occupazionali, o forse per un tardivo desiderio di notorietà) , sta di fatto che ne parlavo recentemente qui, ispirato da altri fatti di cronaca di drammatica attualità.

Ma chi dovrebbe sovraintendere a che le cose pubbliche siano sicure e ben fatte? il sindaco ? gli assessori tra i quali abbiamo quella che già definii falsa e bugiarda? quello che passa dalla minoranza alla maggioranza con disinvoltura? quello che cambia opinione a seconda del pubblico a cui si rivolge? quello che ripete sempre la stessa cosa pur di stare sui giornali? quello che regge il sacco al sindaco da sempre e ha come grande "merito" la sua fedeltà? quello che non risponde mai? per l'unico assessore non citato riporto giusto un mio vecchio post sulla questione Acetati.

Ecco, poi alla fine divanta tutto una "fatalità", tutto : "imprevedibile" ...



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti