Credevo fosse uno scherzo.
Mi è sembrata surreale la fuga di Brezza dai temi che riguardano i giovani sui temi ambientali, e pur avendo cercato più volte di stimolarlo a una presa di posizione, il silenzio è sempre stata la strada che ha scelto...
Capita invece che ci sia la provocazione politica più becera che il Verbano ricordi, e l'assessore che non vedeva probabilmente l'ora di avere qualche titolo di giornale, si gonfia il petto e inizia a "tuonare". Risultato? Una iniziativa ridicola riceve una eco nazionale! Ne valeva la pena?
Una non notizia che diventa un caso grazie a una assessore con smania di visibilità. Fratelli d'Italia a questo punto dovrebbero fare un monumento all'assessore Brezza, dal quale attendiamo ancora numerose risposte su svariati temi (per esempio e concretezza), ma che vista la ghiotta occasione di fare il paladino dell'anti destra (e pavoneggiarsi con un po' di retorica spiccia sui giornali) la coglie e punta i riflettori su questa buffonata del libro della Meloni. Un genio!
PS una risposta molto seria molto pacata, molto concreta è invece questa: La costituzione per le scuole di Verbania
COPIO E INCOLLO:
Anziché alimentare polemiche su “libri” da regalare alle scuole, Volt Verbania ha deciso di proporre un’azione concreta: abbiamo messo a disposizione la nostra piattaforma per lanciare una raccolta fondi per regalare alle scuole elementari di Verbania la versione per l'infanzia della Costituzione e per i ragazzi e le ragazze delle scuole medie e superiori la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite.
Perchè una raccolta fondi?
Perché non deve essere un partito (nemmeno il nostro) a "regalare" i testi ma vorremmo che fosse la comunità, i cittadini di Verbania, i genitori dei ragazzi, magari anche gli attivisti politici, ma tutti nel proprio ruolo civico e sociale prima che politico/amministrativo, per promuovere un'educazione civica fondata su principi universali.
Grazie a chi vorrà contribuire
nel link trovate la raccolta fondi:
https://sostienivoltitalia.org/campaign/18/la-costituzione-per-le-scuole-di-verbania
Il nostro post a riguardo:https://m.facebook.com/VoltAltoPiemonte/photos/a.123868859022570/529741531768632/?type=3