Il blog con il giornale dentro

Fatico a capire la logica: sembra che Marchionini voglia distruggere il PD e che nel PD siano felici

Ricapitoliamo i fatti (poco di sinistra e molto sinistri) di questi ultimi giorni: esce una delibera in cui la giunta "sconta" il costo della sala del matrimonio all'ex prefetto; si torna a parcheggiare sul lungolago di Pallanza; il sindaco fa accendere un altro mutuo da 2,24 milioni per fare il parcheggio in piazza Fratelli Bandiera (per un costo totale ben oltre i 7 milioni)... dimenticavo, altro segretario "bruciato" dal Sindaco.


Fatico a capire la logica: sembra che Marchionini voglia distruggere il PD e che nel PD siano felici
Immagine 1
Del disgusto per lo sconto al "notabile" di turno, ho già parlato qui , sostanzialmente in giunta si son fatti belli coi soldi nostri, facendo per altro fare al soggetto una figura che definirei al minimo "brutta", il tutto per 509€

La retromarcia sui parcheggi a Pallanza è un evidente indice di pura improvvisazione, dopo aver mal progettato la piazza nuova e per nulla progettato l'estate sul lungolago, ora riaprono i parcheggi col risultato che le macchine vengono e vanno proprio davanti il palco delle esibizioni... un capolavoro di sciocchezze.

Ed ora, per volere di sua maestà e con pieno appoggio della sua maggioranza, ecco che arriva la spesa più assurda: Pur di fare il parcheggio in piazza Fratelli Bandiera si accende un altro mutuo da 2,24 milioni, Il conto sale a 7 (milioni) e passa, SENZA la parte di superficie, solo per fare i posteggi. Questo è il costo della vanità e dell'orgoglio, ma peggio di lei è chi dice sempre sì.
Se passa questa linea e se riesce a far partire l'opera (perché ci sono problemi con la fognatura), chi arriva dopo dovrà trovare due milioni per fare la piazza disegnata dai progettisti altrimenti resterà terra o asfalto al di sopra... geniale, no?


Come ultima ciliegina, mi piace ricordare l'ultima defenestrazione (o tentativo di defenestrazione , perchè il soggetto è ancora al suo posto), si tratta del Segretario Comunale, leggere il post qui.

Tutto ciò perchè? Perchè il Sindaco vuole mettere in difficoltà il suo partito (con cui è in conflitto da sempre)? vuole fare terra bruciata a chi la sostituirà (mi dicono che Brezza stia passando dall'idea di candidarsi a Sindaco all'idea di candidarsi in regione)? Le hanno già detto che non sarà la candidata del PD in Regione e vuole fare comunella con Borghi? altre mille e mille ragioni possibile per questa catena inesauribile di decisioni arbitrarie e sbagliate, ma nulla che ci faccia capire perchè il PD verbanese accetti tutto in silenzio... bah!






0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti