Il blog con il giornale dentro

La "Caporetto" della buona politica spacciata come successo: una vergogna inaudita

Ancora una volta si mistifica la realtà e tutti tacciono. Si vantano senza alcuna vergogna di un inaudito sperpero di risorse pubbliche, e perchè lo fanno? Perchè tanto nessuno approfondisce più, digerite di tutto, soprattutto lo sperpero di soldi che si continua a percepire come non propri... Ma è una porcate e vi ricordo i fatti.


La "Caporetto" della buona politica spacciata come successo: una vergogna inaudita
Immagine 1
Il PD si vanta dei grandi successi della (sua) "buona amministrazione", quali sono questi successi? l'arrivo di altri soldi pubblici!
Quale merito ha il PD in questo arrivo? Non è dato sapersi. Ma come sono stati usati quei soldi in passato e come verranno usati oggi?
Ve la faccio breve:
La prima "cariolata" di soldi pubblici è arrivata col bando periferie e serviva per riqualificare zone in degrado della città, cosa ci hanno fatto? il monumento all'ego dell'amministratore di turno, che ha dichiarato in degrado un area che in degrado non era e ha iniziato a costruirci un megateatro!
Poi arriva Marchionini e il SUO PD , che deve finire di realizzare quell'assurda opera e farci il monumento al SUO ego, risultato? l'opera arriva a costare oltre i 20 milioni di euro e NON E' A NORMA ANCORA OGGI A 5 ANNI DALL'APERTURA.

Ma questo non le bastava, serviva un opera faraonica tutta SUA (e del PD) quindi con questa nuova "cariolata" di milioni (14) deve fare il SUO monumento all'ego, quindi quelli che dovevano essere 7 milioni per il progetto in piazza mercato (e che pare oggi siano già 9) si ciuccieranno la stragrande maggioranza delle risorse, e come te la giustificano? ...oltre alla riqualificazione di piazza Fratelli Bandiera con il parcheggio seminterrato coperto da 250 posti ...
Ovviamente se ne guardano bene dal dirvi che 250 posti auto sono uguali o forse addirittura meno degli attuali posti auto, se ne guardano bene dal ricordarvi che per fare questa boiata devono chiudere un pozzo di acqua potabile di falda (ovvero di alta qualità) e sostituire quel pozzo attingendo ad acqua di superficie (meno qualitativa).
E in tutto ciò , con il rischio e la consapevolezza che i nuovi posti auto saranno ad un livello notevolmente inferiore all'attuale... ma tanto il rischio nubifragio/esondazioni noi non lo corriamo, vero?

Niente , mi andava di ricordarvi ancora una volta chi ci amministra!

Ma a voi chevvifrega? manco vi ricordate che che stanno per cementificare fondotoce con cavilli che farebbero ridere un paese del terzo mondo; manco vi ricordate che sta gente ha trasformato aree agricole in edificabili solo pochi mesi fa, e lo ha fatto mentre i suoi assessori mostravano "solidarietà" ai giovani che lottavano contro i cambiamenti climatici...

Ma il PD non ha più degli Zanotti, che almeno parlano politicamente chiaro ed hanno una visione da cui partire per una discussione?

Non so chi ci sia in ascolto (a giudicare dalle statistiche del blog direi che siete in tanti) , ma voi non vi incazzate mai? a titolo di promemoria



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti