Partiamo dal riconoscere la verità
Una cosa che insegnamo ai nostri figli (o almeno dovremmo), è a riconoscere i propri errori, perché la politica non lo fa? Ieri a Verbania una sceneggiata terribile, una brutta pagina per un "cencio" di "sinistra".
È incredibile, nemmeno sulla sanità la politica locale riesce a dare prova di unità , eppure le premesse c'erano.
Addirittura va ricordato che a inizio secondo mandato Marchionini, proprio la Lega è esplosa e si è divisa per i contrasti con la regione! Se non è questo un ottimo presupposto per costruire una strategia di merito, cosa lo è?
Le poche persone (malgrado la tanta propaganda e pubblicità fatta dall'amministrazione verbanese) presenti al consiglio comunale aperto, sono l'evidenza della sconfitta della politica cittadina. Questo il mio commento sulle pagine social del PD verbanese:
"Assente anche la città , e questo perché per l'ennesima volta avete trasformato un evento politico in campagna di parte. Consigli comunali aperti e commissioni ancora chiuse al pubblico. Non discutete gli ordini del giorno in consiglio comunale, ma pretendete la partecipazione solo quando vi fa comodo. Lo dico da sinistra e consapevole che chi è assente ha comunque torto: il vostro modo di agire non è apertura al dialogo, ma mera propaganda. Dovreste avere un po' di vergogna per questo!"