Il blog con il giornale dentro

La politica (pessima) della sanità (allo sfascio)

La regione non ascolta il territorio, ma il territorio ragiona davvero prima di esprimersi attraverso i suoi rappresentanti? Il tema mai affrontato restano le EMERGENZE! Ossola e Verbano hanno diritto al DEA, ma di questo tema chi ne parla? Anche la stampa che notoriamente da parecchio non approfondisce ma "riporta ciò che capisce" , non è che ci aiuti.


La politica (pessima) della sanità (allo sfascio)
Immagine 1
Anche una parte del mio intervento è stato riportato in questa notizia, ma evidentemente non il senso di quell'intervento. Infatti il senso era che, sì, i sindaci hanno fatto il loro dovere e hanno fatto una scelta chiara per l'ospedale unico, ma ho anche detto che quella scelta a mio avviso è sbagliata e ho argomentato la cosa. Ho poi aggiunto che ad un "bulletto" che dice a pappagallo che l'ospedale unico deve essere in Ossola, non può rispondere un/a "bulletto/a" che l'ospedale allora si deve fare nel Verbano, questa non è politica. Ho detto poi una cosa più importante: OSSOLA E VERBANO HANNO DIRITTO ALLA TEMPESTIVITA' NELLE EMERGENZE, un solo DEA non servirà mai congruamente la Provincia: parlateci di EMERGENZE!

Ora, nessuno mi può convincere che la legge non permette 2 DEA per così pochi abitanti, perchè il diritto alla salute DEVE valere anche in territori montani, altrimenti che senso ha parlare di specificità montana?

Ricordiamoci poi che la politica se e quando vuole fa miracoli, tipo consente che si usi un teatro da 20 milioni non a norma e non indaga per capire come mai non sia a norma...

Ma tornando sul tema sanità, vi lascio a questo articolo di "verbaniasettanta" in cui il tema è sviscerato bene in termini pratici e politici , e che sostanzialmente conclude dicendo che forse la questione posta in ultimo dalla Regione , avrebbe potuto essere una base di discussione più politicamente seria del rifiuto aprioristico di una proposta oggettivamente irricevibile...

Ma questa è la classe politica che abbiamo



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti