Il blog con il giornale dentro

Alla sera leoni, la mattina (dopo le elezioni) Preioni

C'era una volta la Lega "per il territorio" , quella che prima delle elezioni, diceva alcune cose, quando governavano gli altri , diceva alcune cose ... e che appena vinte le elezioni si è subito messa a fare sciocchezze senza alcun ragionamento oggettivo, ma per pagare le cambiali elettoral propagandistiche, agevolata in ciò dall'aver perso a Verbania... ed è subito "guerra dei territori".


Alla sera leoni, la mattina (dopo le elezioni) Preioni
Immagine 1
Vi ricordate che solo pochi anni fa il piemonte era stato praticamente commissariato, che la Lega si era mangiata (in senso stretto, di tutto, c'è chi faceva 2/3 cene lo stesso giorno e se le faceva rimborsare) un enorme quantità di risorse, infatti oggi siamo già al processo di appello e tutti sono stati condannati, ma evidentemente in certi partiti le condanne fanno curriculum!
Il centrosinistra a guida PD, pur non facendoci "impazzire" , ha rimesso i conti della sanità piemontese in ordine e ha individuato un percorso per il VCO, non il percorso che avrei voluto, ma pur sempre un percorso che era riuscito a fare una sintesi di posizioni molto distanti.
Oggi, quelli delle mutande verdi, ribaltano il tavolo, lo fanno per dimostrare che sono più bravi e più rispettosi della complessità della Provincia del VCO? Vogliono dimostrare al centrosinistra che loro hanno capito che per un territorio come il nostro servirebbero 2 DEA? Lo fanno per dimostrare che loro sono in grado di unire il territorio? No , lo fanno perché hanno perso a Verbania e vinto in Ossola, e in Regione, quindi è per loro un ragionamento "corretto" mostrare i muscoli.

Iniziamo con lo sgombrare il campo da fraintendimenti: io amo l'Ossola e penso da sempre che Ossola e Verbano avrebbero dovuto e dovrebbero lavorare insieme per ottenere 2 DEA, il resto è tutto secondario, l'ho detto e ripetuto, l'ultima volta all'assemblea pubblica svoltasi a Verbania

Oggi assistiamo a teatrini che sono oltre il ridicolo, sono decisamente tragici se pensiamo che stiamo parlando della salute delle persone e che gente come Preioni (notevole la qualità politica del suo primo intervento in regione che potete vedere quì sintetizzato) , che dovrebbe tutelare il VCO, non è in grado di comprendere che tutelando solo il suo bacino elettorale sta facendo un pessimo servizio anche al suo stesso bacino elettorale, perché si sta scavando una fossa politica parecchio profonda dalla quale potrebbe giusto riemergere con lo stesso successo di Montani, ovvero quello di trovarsi rieletto non perché capace (di cosa?) ma perché fedele (a qualcuno e non certo a un territorio o un ideale)... ma magari sbaglio io e i leghisti verbanesi li amano...

Era il 2015 e già "il ragazzo" si distingueva per l'acume, infatti sta facendo grande carriera nell'unico posto dove non necessitano qualità...

Oggi siamo passati ai giochini, gli alleati perdenti sono diventati traditori e la memoria non è cosa da leghisti (quindi qualcuno li aiuta a ricordare) ... peccato (o per fortuna) che vincere le elezioni non significa avere ragione e il conto poi qualcuno lo deve pagare, anche quello delle mutande verdi e anche quello del tradimento di un territorio.

PS per capire chi siano i leghisti e di quali qualità dialettiche , ideologiche e etiche siano portatori , vi rimando all'ultima inchiesta di Report, buona visione.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti