Il blog con il giornale dentro

Ricomincia la farsa stucchevole e vuota sull'ospedale

Ancora una volta, sarà una guerra logorante di idee senza soldi e di politici incapaci che MAI hanno affrontato il vero tema della sanità: le emergenze!


Ricomincia la farsa stucchevole e vuota sull'ospedale
Immagine 1
D'altra parte la pochezza dell'attuale politica è questa cosa che riproduce continuamente se stessa , ed è l'unica possibile per persone che non sanno affrontare i problemi e per tanto non li affrontano. Nel 2014 era già tutto chiaro ed era stato detto. Questa cosa è perfettamente logica, perchè chi vota, normalmente vuole semplificazioni, banalizzazioni , per tanto è più un tifoso che non una risorsa. Non ci credete? e allora perchè dopo anni e anni parliamo ancora di dove mettere l'ospedale unico e non di come si affrontano le emergenze? eppure qualcuno autorevolmente e nelle sedi istituzionali il tema l'ha posto più volte.

Oggi i "nemici" sono le nuove colonne portanti del trionfo elettorale, un ottimo sistema per stare al governo, ma i problemi si continua ad far finta di affrontarli, ma in realtà sono tutti lì: dopo anni nessuna decisione sull'ospedale, nessuna messa a norma del CEM, nessuna novità sul crematorio (ora chiuso), nessuna certezza sul porto turistico, soldi spesi per un progetto Acetati (fallita) in cui la città è tagliata fuori , nessuna novità per l'enorme spesa assurda di piazza f.lli bandiera, mentre si profilano nuove colate di cemento e la politica tace... ma ci chiamano alla "mobilitazione" per l'ospedale, ancora una volta mettendo l'Ossola contro il Verbano , come se davvero questo fosse l'unico modo di trattare il problema, prendendoci in giro (come hanno fatto con il sottoscala della salute).

Comunque pare proprio che se vuoi contare qualcosa in politica devi fare così: raccontare balle, stuzzicare la pancia dell'elettore, e non rispondere mai a questioni di merito... e se vai in difficoltà promuovi i "nemici" e gli avversari , così gli ex segretari di partito che ti mettono (o fingono) i bastoni tra le ruote diventano assessori e magari c'è posto pure per le ex minoranze ... così facendo, la solita politica perpetua se stessa e le chiamate alla piazza saranno sempre ottima benzina per i gonzi.






0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti