Il blog con il giornale dentro

PP ovvero : Ponti e Politica

...e non parlerò dei punti come figure retoriche del dialogo, ma dei ponti fisici, quelli di Verbania, quello alla ribalta della cronaca odierna e quello di cui ho già parlato , per fare una semplice considerazione: Ma che credibilità ha una minoranza che era maggioranza quando certe cose erano da fare e non le ha fatte? E la ex minoranza, oggi maggioranza che non ha controllato?


PP ovvero : Ponti e Politica
Immagine 1
(FOTO PONTE PRESE DA VERBANIAMILLEVENTI)
Inquieta questa notizia del ponte di via San Giovanni Bosco che non è a norma. Inquieta ma ormai non stupisce più, ci stiamo assuefacendo alla brutta retorica, agli interessi di parte, alla disonestà intellettuale di buona parte della classe politica, e questo non è nemmeno un discorso di destra e sinistra, di civiche vere o farlocche, è proprio un discorso etico che ormai pure io sono stanco di ripetere.
Resta il fatto che come dicevo nel sottotitolo, una sinistra che è stata al governo della città per 10 anni e che ha a capo un ex assessore che non ha mai preso veramente le distanze dal suo ex Sindaco (...che invece le distanze le ha prese eccome, facendogli perdere le elezioni), come può essere credibile in certe battaglie (come questa del ponte)?
Ciò detto, è evidente, e l'ho ripetuto più e più volte, che l'attuale maggioranza, che si è ritrovata un bel po' di "gatte da pelare", parimenti è ben poco credibile se la giudichiamo dal basso livello di controllo che ha fatto quando doveva...
Allora facciamo così, vi ricordo questo post di qualche hanno fa che si sono "cagati" in pochi, su un altro ponte la cui manutenzione è allarmante, chi va a vedere le carte? La maggioranza che dovrebbe metterci l'ennesima pezza? Il PD che era maggioranza e avrebbe dovuto fare la manutenzione o la civica di minoranza che è rappresentata in consiglio da un iscritto al PD? ... Dubito che il controllo lo faranno Marchionini e Rabaini, ma non si sa mai nella vita...
Ecco il vecchio post sul terzo ponte, aprile 2022
Buona fortuna a tutti.



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Annes Non buttiamo sempre tutto in...... politica
Annes
25 Settembre 2024 - 13:42
 
Qui mi pare si tratti più di una questione tecnica e di buon funzionamento degli uffici comunali.
Sono certamente d'accordo che due facce della stessa medaglia non possano che fare le stesse cose (ovvero nulla di quello che dovrebbero fare quando.....si può fare) ma forse nello specifico caso la politica proprio non ci azzecca.
Se il manufatto è di proprietà del Comune, come soggetto amministrativo, chi ne era nominato responsabile e non ha avuto cura?
I politici?
Non credo.
Ma forse mi sbaglio
Alegher
Vedi il profilo di brignone.renato Re: Non buttiamo sempre tutto in...... politica
brignone.renato
25 Settembre 2024 - 15:58
 
Ciao Annes

Mi sa che sbagli di parecchio, un tecnico non decide quali lavori si fanno , non stanzia i denari, un tecnico informa il politico che dispone... O in questo caso, decide di ignorare
Vedi il profilo di Annes prove
Annes
25 Settembre 2024 - 20:03
 
E ti pareva.......Brignone ha senìmpre ragione........Lei non sbaglia mai.
Quindi sta dicendo a tutti quanti che i tecnici (dipendenti comunali) hanno informato della gravità della questione i politici i quali hanno deciso di non intervenire? Direi che, se confermata la pericolosità strutturale del ponte, ci sono aspetti di rilevanza penale. Ha le prove?
Ci racconti.....
Vedi il profilo di brignone.renato Re: prove
brignone.renato
25 Settembre 2024 - 21:10
 
Ciao Annes

Ma lei è davvero così ingenua o è l'infatuazione per Marchionini che non le fa capire che un tecnico, in quanto tale non ha altro potere che informare il politico? Basta leggere quanto riportato dagli organi di stampa: esistono relazioni che con ogni evidenza sono state date ai politici che non hanno preso provvedimenti.ognuno tragga le proprie conclusioni
Vedi il profilo di Annes Forse non sono io ingenua….
Annes
25 Settembre 2024 - 21:30
 
….perche deve subito dare definizioni politiche del del suo interlocutore? Non vale sempre il detto che …..chi non sta con me, sta contro di me.
Stia sereno!
Riguardo alla mia ingenuità fa il pari con la sua consueta presunzione di sapere e capire tutto.
Si riveda bene ciò che prevede il mansionario dei dipendenti pubblici in particolare alla voce: dirigenti e funzionari.
Alegar
Vedi il profilo di brignone.renato Re: Forse non sono io ingenua….
brignone.renato
25 Settembre 2024 - 23:06
 
Ciao Annes

Perché i suoi commenti a difesa dell' ex sindaco sono noti. Ciò detto, è una semplice questione logica, ma forse, non così semplice... Riassumendo, ciò che si fa lo decide il politico, il tecnico interviene sul come. Ma non si preoccupi, tanto non cambia nulla nemmeno se mi dà ragione 😁
Vedi il profilo di Annes Re: Re: Forse non sono io ingenua….
Annes
25 Settembre 2024 - 23:46
 
Ciao brignone.renato

Sono noti solo a lei. Non ho bisogno di giustificarmi ma mi piacerebbe sapere dove ha letto miei commenti di quel tenore. Semmai è quanto mai vero e riscontrabile, ovunque si legga la sua firma, che lei ne sa sempre una più degli altri e non coglie mai l’opportunità di tenere profili meno “acidi”.
Sono d’accordo sul fatto che nulla cambierebbe…infatti non le do ragione. Riassumendo: gli obblighi dati dalle mansioni non concedono dubbio alcuno sul fatto che il politico, qui, c’entra poco o nulla. Se ha prove diverse le mostri e cerchi di persuaderci della bontà delle sue affermazioni.
Cordialità



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti