Per Verbania una politica diversa nei fatti: se non ci credi prova "a cena col candidato"
La cena è il momento conviviale per eccellenza, dove c'è il tempo per stare insieme, per chiacchierare amabilmente e per conoscersi con la calma che richiedono le cose importanti. La cucina è uno spazio "politico", scegliere i prodotti, le marche, le provenienze è un atto tal volta "rivoluzionario".
Nel nostro ultimo "atto rivoluzionario" (la cena: dall'orto solidale alla tavola salutare) eravamo quasi in 90 . E' stata l'occasione per assegnare la borsa di studio per il corso "Territori di montagna e sviluppo locale". Una giovane verbanese plurilaureata e che conosce più lingue imparerà attraverso questa formazione a:
- fornire gli strumenti conoscitivi per la ricerca di fondi erogati relativamente a
vari settori (ambiente, turismo, cultura, innovazione, trasporti, energia, ecc.)
- individuare la metodologia più idonea ed efficace per la partecipazione ai
bandi europei
- offrire una formazione aggiornata sulla progettazione europea, trasmettendo
tecniche e metodologie indispensabili alla redazione e alla presentazione dei
progetti
- sviluppare ed approfondire gli aspetti relativi al Project Management
Si è poi parlato durante l'ottima cena vegetariane, di orti civici con l'"associazione informale 15 Ottobre", che attraverso il racconto della loro esperienza ci ha raccontato di quanto bene faccia alla socialità alla pancia e al portafogli avere un orto, e da lì sono partite mille considerazioni molto stimolanti.
E infine Carlo ha fatto questa proposte che secondo me è fantastica:
"a cena col candidato"
Da oggi sarà possibile prenotarsi alla mail carlobavasindaco@gmail.com per avere il candidato a cena a casa propria (insieme a una persona del comitato che lo sostiene) , per discutere di Verbania, dei suoi problemi, dei suoi punti di forza, del programma che Carlo e il gruppo che lo sostiene stanno redigendo con le più svariate collaborazioni e contributi. Carlo e il suo accompagnatore porteranno il vino e laveranno i piatti, perchè la collaborazione è la chiave di tutto, anche dei legami che i singoli hanno con la loro città, quindi più che mai tra persone.
Questa proposta è rivolta soprattutto alle persone indecise, curiose di sapere e desiderose di lasciare in un angolo la "rassegnazione" proprio perchè consapevoli che cambiare è possibile... cominciamo da dove di solito si finisce, cominciamo dalla "cena col candidato"
1 commento Aggiungi il tuo
5483
Sarah
6 Marzo 2014 - 22:46
whoah this blog is magnificent i like studying your articles. Stay up the great work! You know, lots of persons are searching around for this information, you can help them greatly.
Sarah http://upsetapex9593.snappages.com/blog.htm
Sarah http://upsetapex9593.snappages.com/blog.htm
Per commentare occorre essere un utente iscritto