Perchè votare per Carlo Bava?
Da un punto di vista di politica "vera", perchè ha una sensibilità rara, che gli consente empatia con i suoi interlocutori, quindi coinvolgimento vero. Da un punto di vista di politica "spiccia", perchè ha spazzato il campo da partiti e partitini. Da verbanese, perchè lui e il programma sono credibili.
La credibilità di un progetto politico parte dalla credibilità di chi lo sostiene. Sarebbe banale raccontare chi è Carlo Bava, meno banale è quello che lui con molte persone hanno messo nero su biando, il programma che per primi hanno presentato, la lista della squadra che lavorerà col Sindaco che solo il "progetto Carlo Bava Sindaco" ha presentato e le cose già fatte in una campagna elettorale molto diversa dagli altri (borsa di lavoro, borsa di studio e cospicua donazione al vicariato).
La cosa incredibile è come la Verbania della politica, unanimemente sia rassegnata al CEM, come solo Carlo Bava abbia preso posizione contro la rassegnazione ed abbia ben spiegato che sia possibile non darsi per vinti, si veda anche solo questa breve intervista, o anche questo pezzo di qualche giorno fa.
Ma la cosa che personalmente mi lascia sbigottito è come all'interno di altre coalizioni si possa con gran "leggerezza" sostenere cose diverse senza che la cosa desti il minimo scalpore, con una stampa che sembra più interessata a polemizzare su peppa pig piuttosto che a fare domande "scomode".
Quindi ancora una volta mi piace ricordare che la possibilità del "VOTO DISGIUNTO" c'è, e consente a tutti di scegliere in qualunque lista il candidato preferito e contemporaneamente di votare il Sindaco di altro schieramento, se considerato migliore.
Mi piace poi ricordare un importantissimo evento sulla trasparenza, che per noi è tema fondamentale, a cui vi invito fin d'ora che ci sarà mercoledì 21
In ultimo, visto che ho stampato 200 santini ma mi vergogno a distribuirli perchè per me la politica è altro, vi racconto perchè io sostengo Carlo Bava.
Buon voto, ormai ci siamo ;)