Era quasi un anno che non andavo sul lungolago di Pallanza, ho verificato 2 cose: pensavo il nuovo lungolago sarebbe stato in granito, invece ho trovato prevalentemente "graniglia"; speravo che alla fine avrebbero messo qualche pianta (avete presente , l'ombra, le alte temperature, i cambiamenti climatici) , invece nulla... meno male non gli è venuto in mente di mettere prati in plastica almeno lì.
Nel raccontarvi la passeggiata odierna verso Pallanza, approfitto per un promemoria e un aneddoto che risale a ieri.
Innanzi tutto, come sempre, si fotografa l'incapacità di questa amministrazione di avere uno sguardo un po' più lungo, non dico a 100mt, ma almeno oltre il proprio ombelico... insomma, al giorno d'oggi , una piazza in un paese turistico, come fa ad essere concepita senza verde pubblico? Senza alberi che facciano ombra e diano frescura estiva? Fateci caso, anche a Intra sul lungo lago, in estate, non c'è una panchina all'ombra!
Oltre a ciò, io ricordo francamente che la nuova piazza sarebbe dovuta essere prevalentemente in granito locale, io ho visto della gran "graniglia", magari è meglio per ragioni che non conosco, ma almeno ditelo... vedi foto
Comunque proprio ieri sera ho partecipato a questo incontro
In ultimo, a puro titolo di cronaca vi metto questa foto, scattata andando a Pallanza
Come si cambia, ma nulla cambia