Il blog con il giornale dentro

Nuovo assessore, quindi?

Dai resoconti vari letti su diverse testate, pare che il neo assessore alla sua presentazione abbia detto pochino e che il Sindaco abbia ancora "mazzuolato" Scalfi... La scena è stata utile per ribadire idee e concetti vecchi, sbagliati e autoreferenziali come sempre.


Nuovo assessore, quindi?
Immagine 1
Leggiamo un po' di articoli come questo e le stesse le uscite social del Sindaco e capiamo perfettamente che non è cambiato proprio nulla.

Proviamo a dettagliare un paio di aspetti, fermo restando che è evidente Allevi sia una brava persona, iniziamo da come viene presentato dal Sindaco:

Ho provveduto a nominare Raffaele Allevi nuovo assessore ai Lavori Pubblici e ai rapporti con i Quartieri.
Oggi abbiamo svolto la presentazione con una conferenza stampa.
Un compito importante al servizio della città che sicuramente interpreterà con entusiasmo e competenza. Buon lavoro. (dal profilo social di Marchionini)

ANCORA UNA VOLTA TEMO CHE IL SINDACO CONFONDA LA PAROLA "FEDELTA'" CON LA PAROLA "COMPETENZA" ,da nessuna parte si legge una riga sulla competenza di Allevi per i "lavori pubblici".

Pare poi che il "comandante in capo di Verbania" , abbia approfittato della conferenza stampa per tirare qualche altra "bordata" al povero Scalfi, infatti avrebbe detto: "Ho aspettato un mese a nominare il sostitto perché c’erano parecchie cose da sistemare in quel settore disorganizzato e non mi sembrava giusto lasciarle tutte al subentrante" ...tradotto potrebbe sembrare che Scalfi fosse un disastro completo?!

In ultimo, cito: Sindaco e neo-assessore hanno pure ricordato la prosecuzione dell’iter per la sistemazione di piazza Fratelli Bandiera, che sarà portata all’avvio entro la fine della legislatura nell’interesse del quartiere e della città e per la quale risulta incomprensibile l’avversione di alcuni gruppi politici.
Quindi, l'assurdità del progetto ipercostoso (oltre che poco utile) prosegue, l'assessore "competente" è in linea col Sindaco, il PD probabilmente pure, e tutta quella solidarietà a Scalfi è stata portata via con le prime piogge. Lasciamo ora che i "competenti" lavorino e ci facciano ben spendere quei 7/9 milioni inutili ed in tempi di crisi profonda per un opera assurda... Le nuove generazioni vi guardano e si fanno un idea di cosa i nostri politici intendano per "competenza" e di quanto guardino al loro futuro.






0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti