Il blog con il giornale dentro

Se fosse successo davvero, sarebbe gravissimo... e temo sia successo davvero.

Che le minoranze stiano "dormendo" mentre i pochi "svegli" in maggioranza si stiano facendo gli affari loro, è fatto noto. L'assalto speculativo alla piana di Fondotoce è noto e il cemento avanza con buona pace di una visione "ECO" del futuro. Ma che persone serie che si prendono la briga di fare ciò che il pubblico pare non faccia più (CONTROLLARE!) vengano multate è surreale... naturalmente nel silenzio della politica.


Se fosse successo davvero, sarebbe gravissimo... e temo sia successo davvero.
Immagine 1
Metri cubi e metri cubi si ergono in riva al lago, vedrete che presto arrivare alle spiagge pubbliche sembrerà come entrare in spiagge private e farà desistere molti (lo abbiamo già visto in altri posti tipo la Beata Giovannina), ma quì siamo alla "Rustica", nota spiaggia a cavallo tra Mergozzo e Verbania, dove il privato ha fatto ancora una volta ciò che voleva...
Leggo qui , che un cittadino si è "ADDIRITTURA" permesso di chiedere conto di un cartello di cantiere (obbligatorio per legge) che era assente e che doveva dare informazioni basilari sul cantiere stesso, cosa credete abbia fatto l'amministrazione? Ringraziato chi sostituendosi ad essa ha segnalato la scorrettezza?
Esatto, in era di cementificazione senza controlli o quasi, da una amministrazione che in campagna elettorale dice "BASTA CONSUMO DI SUOLO" poi trasforma terreni agricoli in edificabili, inizia a pagare chi ha segnalatoImmagine 4... mica che qualcuno si permetta di sostenere che qualcosa non sia corretto, puniamo i "segnalatori", gli ambientalisti e gli "eco-incazzati", così facendo non otterremo più segnalazioni di cose scorrette e potremo dire: "TUTTOVABENE MADAMALAMARCHESA"
E in questi ultimi mesi di "era marchioninica" , mi aspetto ancora tante azioni maleodoranti, politicamente parlando... buon sonno alla minoranza.
Per intenderci, siamo partiti da qui Immagine 2
per ritrovarci qui Immagine 3



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti