Il blog con il giornale dentro

sempre su Mergozzo, riceviamo e pubblichiamo

Quando si parla di Mergozzo, i lettori del blog sono molto sensibili, infatti dopo il post che mostra una flotta di pedalò che occupa la spiaggia , abbiamo subito ricevuto un testo corredato di foto che ci riporta ad altro "problema" su altra sponda dello stesso meraviglioso lago.


sempre su Mergozzo, riceviamo e pubblichiamo
Immagine 1
Penso che la “sfilata” di pedalo’ sia veramente brutta ma lo scandalo vero di Mergozzo è quanto accaduto sulla spiaggia della Rustica. Trattasi di demolizione e ricostruzione ,secondo quanto approvato dal Comune di Mergozzo.Ma di ricostruzione non si tratta ma di Nuova costruzione, alla quale andavano posti limiti nella dimensione e nell’aumento della volumetria.Abbiamo letto le tristi giustificazioni dell’ineffabile assessora di Mergozzo con la quale avevo avuto uno scambio di opinioni nel recente passato Mi aveva accusato di aver preso “una cantonata” per aver semplicemente chiesto copia del PRG e della licenza a costruire. La cantonata, a mio avviso, l’ha presa sicuramente Lei e quando gli abitanti di Mergozzo scopriranno l’ecomostro, ormai in fase di ultimazione,
e si accorgeranno che la spiaggia dove" hanno passato la loro gioventù’ "non sarà piu’ la stessa e non piu’ frequentabile spero che si arrabbieranno.
Auguri anche agli ospiti dell’Ecomostro e sonni felici a 30 metri dai binari della linea del Sempione.
Le foto che ho fatto nel tempo e il loro confronto dimostrano come un luogo fantastico possa diventare orribile e devastato.
Auguri
Tiziano auguadro
Immagine 2Immagine 3

Il post di stamattina sui pedalò è qui.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti