Il blog con il giornale dentro

Turismo e turismi

La miopia di amministratori che non viaggiano, non osservano e non imparano dalle buone pratiche pur riempiendosene la bocca, è la iattura di questo territorio. Ho una mia idea, l'ho più volte proposta, ma "questo giro", non spreco nemmeno tempo e mi limito a pubblicare la lettera di un lettore del blog e lasciare che ognuno si guardi attorno e faccia le proprie considerazioni.


Turismo e turismi
Immagine 1
Riceviamo e pubblichiamo:

Il colore di “moda” è il giallo. Grande emozione per la panchina gialla del Monte Carza ,per la quale si sono scomodate ruspe, camion e betoniere per una impresa storica quanto inutile: in quel luogo sublime c’era già una panchina ,magari non così grande perchè forse quando la posarono non si aspettavano extra-terrestri di grandi dimensioni. E’ stato gettato un po’ di" cemento e ...non fa mai male ,siamo in Italia e bisogna mantenere la media nazionale.
Altrettanto gialli sono : il nuovo pontile del campingcemento Continental "sul Lago di Mergozzo. Dopo il pontile sono arrivati anche i “gonfiabili”. Era bello da quella insenatura osservare la bellissima Mergozzo ,ora sullo sfondo e non piu’ attraente come prima. Si è cementificato anche un tratto della riva di quella che era una magnifica Insenatura tutta naturale, ma vale quanto già detto per la media nazionale del cemento che non deve essere abbassata.
Non ho ancora foto e me ne rammarico, del bel pontile dell’ex porto affondato di Villa Taranto, ora ormeggiato di fronte alla bella Pallanza…vedremo cosa succederà a questo relitto ,ovviamente di "cemento” ,sul quale erano già spuntate le prime erbe e i primi cespugli segni dell’inevitabile futuro affondamento. Ah non mi sembra proprio Un “bel vedere”.
Ma menomale che c’è qualcuno che investe nel turismo…..
Immagine 2Immagine 3



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti