Il blog con il giornale dentro

Queste sono giustificazioni, non condivisioni...

Il problema di questa amministrazione è sempre lo stesso da 10 anni: incapacità di condividere una visione di città. Alcuni potranno considerare questa cosa secondaria, ma è la reale origine della spaccatura di questa città.


Queste sono giustificazioni, non condivisioni...
Immagine 1
Probabilmente la sindaca continua a considerarsi reggente anzichè rappresentante. Sta di fatto che in tutto ciò che elenca (vedi link sua intervista) ci sono una marea di criticità e omissioni, ma io sono qui apposta per ricordarvele e fare il punto.

Come sapete io non sono uno molto preciso, quindi i miei promemoria saranno in ordine casuale.
Vorrei iniziare dalla Canottieri, vi ricordate che sembrava volesse chiuderla e su questa partita probabilmente si sono giocate le sorti di uno dei tanti assessori da lei defenestrato? ecco, oggi se ne vanta... sorpreso di ciò ne prendo atto.
Parla poi dei progetti di riqualificazione dei palazzi storici (ex villa Simonetta), peccato che per nessuno ci sia un progetto d'uso (meno che mai condiviso) , la domanda che resta aperta è: ma come lo ristrutturi in palazzo storico se non sai cosa ci farai? Il caso del Palazzo Pretorio che volle vendere per poi fare retromarcia la dice tutta.
vogliamo parlare delle eterne irrisolte? certo che no, infatti nulla dice del parcheggio del CEM (chiuso e fermo da 8 anni...) oppure del parcheggio che solo lei vuole per piazza mercato?
Ma forse parla delle speculazioni su Fondotoce? sulle ex serre abusive che vorrebbero trasformarsi in luoghi per turisti? ma certo che no, chiacchiera dei fondi del PNRR in un soliloquio che non vede la condivisione con nessuno, e questo è davvero grave per una città che dovrebbe avere l'ambizione di costruire le fondamenta dei prossimi decenni, e come lo fai se hai creato solo tensioni intorno a te? se andrà al governo qualcuno con cui non hai condiviso nulla delle linee guida per lo sviluppo della città?

Ecco, arriveranno tanti soldi in città, questa è l'unica cosa chiara, è merito di Marchionini? Certamente no, ma sicuramente vuole apparire come quel politico che ha fatto tante cose... e sicuramente ne ha fatte tante, ma tutte buone? tutte per il bene della città? La variante 37 che trasforma terreni agricoli in edificabili ve la ricordate? L'occasione persa sul fallimento Acetati?
Ma certo che non ricordate, se abbiamo questa classe dirigente ridicola è proprio perchè non sappiamo ricordare e premiamo sempre i meno meritevoli che hanno grande abilità nel "girare frittate", e vedrete che ce la ritroveremo in regione alle prossime elezioni, perchè sono questi i personaggi che fanno carriera politica.
Io nemmeno più mi arrabbio, stappo una buona birra e guardo cosa accade, e ogni tanto faccio un post :-D



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti