Una campagna "diversamente" elettorale 4

Continua la serie: "non ci prendiamo troppo sul serio, ma prendiamo sul serio le cose" (Cit.)

La Peppa è un caso politico, nella speranza che l'umorismo non manchi nei diversi schieramenti ;)
Immagine 1 la vorrebbe il PD ma ha già deciso
Immagine 2 è con noi perchè Bava fa un sacco di "cene col candidato" e lui è un goloso
Immagine 3 appunto
Immagine 4 endorsment anche dai bimbi di una volta...
Immagine 5 perchè ci piace l'"azione"
Immagine 6 perchè l'ironia senza autoironia non va bene
Immagine 7 per giustificare il tutto

:)

Sono una contraddizione vivente e vi dico come voto e perchè

Comunali: Carlo Bava (e pure con preferenza a me stesso) :) Regionali:5 stelle Europee: PD Antonella Trapani

Immagine 1

Alle Comunali non c'è storia, il progetto migliore, ma soprattutto la squadra più credibile perchè è da 11 mesi che lavora su una visione di città e su quella visione ha fatto sintesi di una serie di contenuti praticabili, credibili e condivisi, è Carlo Bava. Oltre a ciò, c'è un innovativo e chiaro concetto di trasparenza, che ha portato il progetto "Carlo Bava Sindaco" a fare prima delle elezioni la rosa dei nomi delle persone che avranno ruoli nell'amministrazione, quindi niente "sorprese" tipiche delle segreterie partitiche.
Immagine 2

Alle Regionali, dopo lunga riflessione, penso voterò i 5 stelle, per la semplice ragione che ci sono delle priorità e dei messaggi chiari da dare alla politica, e la TAV è una minchiata di proporzioni inaudite... peggio del CEM, che come sappiamo a "minchiata" non scherza affatto.

Alle europee voglio dare fiducia per una volta al PD per 2 ragioni: 1- sono europeista convinto e non voglio "meno Europa", ma un Europa più giusta. 2- Per quanto Renzi mi stia sulle balle, credo che per averlo sostenuto con correttezza e determinazione in tempi non sospetti, la Trapani abbia dimostrato di essere "una tosta", e siccome è persona certamente capace, mi piace che queste due qualità (capace e tosta) possano andare in Europa a chiedere i cambiamenti che servono.

Buone elezioni a tutti ;)

Voci : Mission Possible

Tante le cose interessanti in questa campagna elettorale, tra le molte : le "voci". Di tutti i tipi, sul presunto ritiro di Carlo, sull'inconsistenza numerica del progetto "Carlo Bava Sindaco", e oggi quella che mi piace di più, quella che ci da certi al ballottaggio.

Immagine 1
Ovvio, io sono parte in causa, qualunque mia affermazione stavolta posso capire più di altre volte che sia strumentalizzabile, ma "la voce" c'è, e mi conforta parecchio perchè io ho creduto fin dall'inizio che il progetto "Carlo Bava Sindaco" fosse realmente carico di concretezza e contenuti.
Vincerà Bava? non lo so, lo spero per svariate ragioni, nessuna delle quali contempla un "avversione" a Silvia Marchionini che apprezzo per molte ragioni. Ma il Tema di questo breve post è che per una volta voglio dare credito alle "voci" , di più, mi piace alimentarle in esplicito e ricordare che è possibile il voto disgiunto.
Non mi piace come i partiti, le segreterie, hanno gestito queste elezioni, non mi è piaciuto che lo strumento delle primarie sia stato così svilito nelle sue potenzialità aggregative in cui le differenze avrebbero potuto avere visibilità. Non mi sono piaciute le modalità con cui molti hanno tenuto i piedi in due scarpe per poi scegliere la più "comoda" dopo un (troppo) lungo "test". Non mi piace che ci si aggreghi "solo" per vincere , perchè la politica è progettare e costruire insieme, vincere (per me) vale solo se c'è un progetto condiviso che valga il "bel gioco di squadra".

Sono però contento del progetto che in tanti stiamo portando avanti, sono molto contento che in molti lo hanno e lo stanno costruendo con noi e diffondendo in città. Sono contento di vedere poca rassegnazione e tanta speranza per un reale cambiamento possibile, e credo che questo cambiamento potrà essere duraturo se le varie segreterie verranno costrette a capire che non sono più lo spazio delle "oligarchie", che le scelte si fanno giocando a carte scoperte. Perchè se ancora (e malgrado tutto ritengo sia una fortuna) i partiti esistono, il loro atteggiamento deve cambiare.
Detto tutto ciò non sarà un problema per me prendere pochi voti perchè ho fatto incavolare il "mondo", che le nostre liste (Cittadini con Voi e Sinistra & Ambiente con Carlo Bava) prendano meno voti del nostro candidato (cosa che ritengo scontata), ma il mio desiderio più grande è che vinca Carlo con una grande quantità di voti disgiunti proprio perchè il messaggio deve essere chiaro: i partiti devono cambiare in profondità, ma non le facce, ma le logiche.
Se ciò avverrà non sarà una sconfitta di Silvia (perchè tutto si gioca a sinistra sto giro) , ma una sconfitta dei partiti!
Quindi ricordate che potete votare chi volete, ma per cambiare Verbania, per un "film diverso", per una Verbania Possibile: Carlo Bava Sindaco.

Non sprecare!

Tutto parte da lì. Cose importanti come il non spreco, ma se vogliamo anche la buona politica hanno radici nei buoni esempi.

Immagine 1
Il motto rimane: "non prendiamoci troppo sul serio , ma prendiamo sul serio le cose" , e continuiamo una campagna elettorale che è ai miei occhi (e per fortuna non solo ai miei), un momento di conoscenza e scoperta di persone belle e con valori forti e semplici...

Che dire di più? vi invito tutti a cena, ma sia chiaro che per il conto ognuno paga il suo :)
Immagine 2
cena spreco zero