Gli hanno chiesto il Curriculum , capite? Lo prendono in considerazione!

Anche Verbania ha il suo "Paolini della politica" , e non intendo quello bravo che fa l'attore, ma quell'altro, con smania di apparire e guai giudiziari, quello tragicomico , che appare dietro "i famosi" e che riesce pure ad avere "seguaci" ...e che sarebbe ora si ritirasse (intendo quello romano ovviamente, per l'altro decidete voi). Il nostro : Ministro dello Sport (sic!)

Immagine 1
Non ci credevo quando fonte sicura mi ha detto : "ma lo sai che i 5 stelle candidano Bardaglio? "
E io: " ma non dire cazzate, a momenti mettono al gabbio il capogruppo in Consiglio Comunale per la figuraccia che gli ha fatto fare con Alba..."
E la mia fonte ancora: " informati..."

Ora, sono in montagna con una pessima connessione e un telefonino, mi va il sangue agli occhi se penso che darei la mia gamba buona per raddrizzare sto cavolo di paese, se penso alla fatica enorme che ho deciso di fare forzandomi a votare 5 stelle, e poi mi arriva sta notizia? Cosa faccio?
Primo verificarla... Ed effettivamente scopro che qualcuno gli ha effettivamente chiesto di mandare il curriculum ... Ma per che ruolo, mica possono candidarlo, le candidature sono fatte... E arriva la seconda sconvolgente notizia: ministro dello sport!

Ma cacchio, allora ditelo che non c'è speranza, che hanno ragione quelli che si fanno pagare per insegnarti a scrivere un curriculum, perché se lo scrivi bene puoi fare tutto. Non importa se nella tua storia hai infangato l'universo mondo, se hai personalità multiple , se hai spalato cacca su ogni persona che non ti serviva più , se hai messo nel "concime fino al collo" tutti i partiti che ti hanno " ospitato", basta saper scrivere un curriculum ( per evitare querele, ovviamente il mio é un ragionamento in astratto, mica mi riferisco a politici di lungo corso in cerca di verginità NDR) .

Come mi piacerebbe mettere link, approfondimenti, grassetti ... Ma sono in montagna con un telefonino, lancio questo "grido di dolore e disperazione" e torno a spaccr legna , in attesa che qualcuno mi dica che questa bestialità é rientrata e che il mio sforzo nel votare 5 stelle abbia almeno una speranza oppure che posso serenamente spaccar legna anche il 4 Marzo, perché le speranze sono finite, dopo lunga malattia, anche la speranza, notoriamente ultima a morire, ci ha lasciati.

Ma perchè sempre così pateticamente banali?

C'erano disagi? SI ; è stata convocata la Commissione ? NO ; dov'è la pretestuosità? lo sanno il Sindaco e la Sau (forse)!

Immagine 1
Ma è mai possibile che ste due "amministratrici" (senza dubbio di altissimo livello) non perdano occasione per buttarla in caciara e poi dare la colpa ad altri? come bambine dell'asilo.
Leggiamo su Verbaniamilleventi: "...In realtà si riducono a due persone i casi segnalati di effettivi problemi a causa del nuovo servizio: entrambi sono stati attentamente vagliati, discussi con i diretti interessati e risolti."

Ora, non pretendo che mi si dica grazie (diceva Crozza che imitava Marchionne) , ma ricordo che Sau prima del mio post aveva bellamente ignorato chi le poneva quei problemi, leggi il link, ed era una famiglia che aveva già altri bei problemi a cui far fronte...

Dopo tutto ciò, con una faccia da fare invidia ai "bronzi di Riace" commentano: "...si è evidenziato il carattere pretestuoso ed enfatizzato di alcune polemiche sollevate per presunti disagi alla clientela..."

Come se fossimo tutti scemi, ci dicono che i disagi c'erano , ma per pochi... però parlano di presunti disagi . Un capolavoro di pressapochismo!

In ogni modo , noi siamo lieti che le persone che stavano subendo un grave torto ne siano uscite bene (sempre se è vero che i problemi siano stati davvero risolti, di sta gente come facciamo a fidarci ancora? )


Una lettera da un lettore del blog... e la "solita" perplessità

Ma come siamo amministrati? senza visione (e ci ripetiamo) senza riguardo per il risparmio (e ci ripetiamo) senza alcun coinvolgimento di nessuno (e ci ripetiamo) ... in una parola siamo amministrati MALE!

Immagine 1

Tiziano Auguadro ha già contribuito a questo blog fornendoci interessanti punti di vista, ultimo in ordine di tempo quello sul progetto che piace tanto al Sindaco sulla piana di Fondotoce. Oggi il suo contributo guarda un po' più in generale alla politica , guarda a quel PD che esce da anni di governo del paese e che pare sull'ambiente sia piuttosto "poco attento" a giudicare dalla proposta di legge sui parchi e dalle candidature.

Non solo il PD cieco sull'ambiente ,ma anche gli amministratori di Verbania che sono solo capaci di interessarsi del parco della valgrande ma non si occupano di un bene del loro territorio saccheggiato nel passato e sotto tiro per progetti che nulla hanno a
che fare con l'ambiente. Neanche una pianta è stata messa a dimora in quel di Verbania e sfido gli amministratori a dimostrare il
contrario. L'ambiente non interessa più, magari le centraline sui fiumi riescono a muovere un dibattito, una buona battaglia ma nessuno si occupa della pianura di Fondotoce. Mi sbaglio: Manoni se ne occupa:ha dichiarato che Lui è stato capace di coniugare Ambiente E Turismo! Andate a vedere la bellezza dei suoi campeggi-residence -lager
Prima di lui solo Attila ha fatto di meglio-
p.s-Il sindaco è favorevole a tutti i progetti che distruggono l'ambiente: favorevole alle centraline e al progetto Manoni. Tanto per chiarire e dire le cose come stanno a chi ancora non lo sa.

Tiziano Auguadro

Questo è un link che Auguadro ci suggerisce a supporto del suo punto di vista


Per quanto mi riguarda io oggi mi limito a riportare quanto appare su "la Prealpina" in merito ai detriti dell'affondamento del Porto Palatucci:
Via i detriti del "Palatucci"
Ecco i soldi, quattro anni dopo la tempesta sul porto turistico
...«I 35 mila euro della copertura di spesa - informa Laura Sau, assessore all' ambiente - sono già nella disponibilità del settore Lavori pubblici per l' avvio della procedura d' assegnazione». Assegnazione diretta, consentita dalla legge per le opere fino a 40 mila euro...

Capite? ancora una volta assegnazione diretta dei lavori... in 4 anni certamente non ci sarà stato il tempo per indire una gara, magari qualche amico sarà contento anche stavolta?

...E così il cerchio si chiude, l'ambiente è la cenerentola per gli amministratori del PD (vedi Verbania) e conta poco o nulla anche per il partito Nazionale a giudicare dalle liste elettorali...

L'imbarazzo che scende dall'"alto" arriva fino in "basso"

Ho attaccato e difeso la consigliera Minore, ho sempre attaccato la Lega, un impresa sempre malignamente divertente dal mio punto di vista, certo è che spesso esagerano nel proporre idee , atteggiamenti e persone "imbarazzanti". Però arriva il momento in cui si deve scegliere, non è che si può prendere in giro tutti...

Immagine 1
Il "mondo politico" è un qualcosa di disgustosamente parallelo, le parole vengono usate come non avessero peso e valore (e non mi riferisco a qualcuno in particolare, è cosa drammaticamente diffusa), la coerenza vale a seconda di come tira il vento e l'opportunismo fa dire cose in pubblico che mai uno direbbe in privato. Questa cosa è trasversale e francamente demotivante, ma io sono fatto diversamente, non sono "politicamente corretto" e per me azioni, parole e chiarezza hanno peso e valore.
Vengo quindi al caso locale di questi giorni, l'autosospensione dalla Lega della Minore, che è una supercazzola per dire "faccio come mi pare e non rispondo a nessuno".
Ma come si fa poi ad essere credibili?
La consigliera Minore , che stimo più di molti altri colleghi malgrado distanze politiche siderali ci dividano, ha spesso preso posizioni coraggiose, ha fatto denunce pesanti , difficili e giuste, ma adesso esagera col porsi oltre le regole che costantemente invoca. Quando se ne è andata dai 5 stelle , avrebbe dovuto rispettare le regole con le quali è entrata in quel gruppo, non lo ha fatto e si è tenuta la sedia in Consiglio; quando è entrata nella Lega ne ha accettato le regole, e ora per divergenze (più che legittime) ci fa la supercazzola dell'autosospensione?
Ho sostenuto controcorrente Minore in situazioni politicamente delicate, l'ho attaccata (sempre politicamente) quando a mio giudizio "esagerava" , ma adesso sarebbe anche ora di essere chiari definitivamente: o si entra in gruppi e movimenti e in essi si fa una battaglia politica o se ne sta fuori, altrimenti davvero non si è credibili.
Personalmente ho fatto la mia scelta, la vita non è facile da persona libera, ma si respira aria migliore e quando si parla con i compagni di percorso è tutto molto più "vero".

Cara Minore, diciamo la verità: è ora di presentare le tue dimissioni e di ridare quel posto che è più corretto che vada ai 5 stelle.


Chi?

Più che l'imbarazzo della scelta siamo di fronte a scelte imbarazzanti...

Immagine 1
Ricapitolando, cosa offre "il menù" alle prossime elezioni? quali sono i candidati a "Km zero"?

Da destra a Sinistra abbiamo:
Fratelli d'Italia con Luigi Songa, che per fortuna sto giro non deve raccogliere firme.

Forza Italia con Mirella Cristina che dopo aver perso male contro Marchionini ha portato in Consiglio Comunale un gruppo di 4 persone subito ridottosi a 2 (lei e Scarpinato) che spesso non vanno nemmeno d'accordo... aggiungo altro?

Lega con Montani? non ho capito bene, forse sbaglio, forse è un incubo... ma c'è ancora lui? beh la cosa non dovrebbe stupirci se hanno avuto il coraggio di ricandidare Bossi

Democrazia Cristiana... no, sorry, il PD con il solito Borghi che ancora deve rispondere a qualche domanda e con la news di Alberini (di cui parlavo già nel 2012), che dopo IDV , Scelta Civica, oggi è nel PD...

Liberi e Uguali con Brignoli, su cui non ho nulla di male da dire, semplicemente mi rifiuto di votare qualcuno per fare eleggere D'Alema

Potere al Popolo ... francamente l'ultima cosa che farei (anche se ho firmato affinchè potessero presentare la lista) è votare per uno slogan tanto sbagliato... in italia il popolo è sostanzialmente egoista e opportunista, è quello che se avesse il potere sarebbe per fare "esercizio di nepotismo"... provino con "potere alla scuola" o "potere alla cultura".

5 Stelle con Simona Pedroli. Con i 5 stelle ho un problema di principio: non sono per la democrazia diretta! Certo è che se la democrazia rappresentativa mi propone certe scelte, mi agevolano parecchio nel superare le mie resistenze.