Il blog con il giornale dentro

Quanto costa/vale una Presidenza del Consiglio Comunale

Forse non tutti sanno che... era una rubrica della settimana enigmistica, può essere interessante applicarlo a Verbania come intro del post e fare un rapido ragionamento sulla Presidenza del Consiglio comunale.


Quanto costa/vale una Presidenza del Consiglio Comunale
Immagine 1
Forse non tutti sanno che da Ottobre 2020 Verbania attende il quinto Presidente del Consiglio dell'era Marchionini. Forse non tutti sanno che da mesi parrebbe (come ci racconta "La Stampa") ci sia un accordo per avere un leghista alla presidenza.
Come ci siamo arrivati?
ipotizzo e i nomi li mettete voi:
1° troppo bravo per lascargli fare il consigliere comunale, andava neutralizzato
2° ne serviva uno servizievole (talmente servizievole che si è dimesso dopo che è stato stanato dare info alla maggioranza e non alla minoranza)
3° ne serviva uno altrettanto servizievole ma un po' più furbo (non l'hanno trovato e c'era solo lui che almeno sembrava presentabile)
4° è il momento di sembrare "democratici" e offrire il posto alle minoranze... ma non ha funzionato bene qualcosa...
5° il posto, per non fare brutta figura deve rimanere alle minoranze (qualcuno capace ci sarebbe anche, ma meglio qualcuno a cui forse è possibile chiedere qualcosa in cambio, ed ecco il leghista)

Ma qualcosa ancora pare non funzioni, i mesi passano e la presidenza resta vacante. I maligni pensano che a questo punto forse valga la pena da parte di chi desidera la presidenza, non ostacolare troppo la maggioranza, così la Lega non partecipa al consiglio sul bilancio ma si giustifica: "il Sabato è giorno lavorativo, non parteciperemo mai ai consigli!"Immagine 2

Porelli, forse i leghisti ignorano che c'è gente che lavora anche la Domenica o che fa turni serali o notturni, ogni momento può essere lavorativo, e allora? mica gli ha ordinato il medico di fare i Consiglieri Comunali... e se i giorni "lavorativi" non fanno politica, come mai potranno gestire la Presidenza del Consiglio?

Io la mia risposta ce l'ho: scegliete Colombo (lo dico apposta per bruciare l'unica candidatura decorosa, perché con certi soggetti la "psicologia inversa" funziona! e tal volta fa pure molto ridere :) )



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti