Vi avevo raccontato perchè ritengo la Presidenza del Consiglio parziale e inadatta al ruolo che riveste, un post un po' lungo e non facile forse per chi non mastica un minimo di politica.
Oggi esiste la prova certa, è arrivata la risposta al mio accesso agli atti, che dice che nessun atto amministrativo è stato fatto per dare seguito a ciò che ha votato il Consiglio Comunale nel 2014.
Quindi per ricapitolare la grottesca situazione: il 20 Agosto facciamo un interpellanza il 22 settembre NON riceviamo una risposta di merito e quindi il 23 presento un "accesso agli atti", ma anche una nuova interpellanza in cui le domande sono identiche. ci mettono ben 24 GIORNI per rispondermi e dirmi che gli atti a cui chiedo accesso NON ESISTONO. Nel frattempo la polemica monta, perchè il Presidente del Consiglio, forse mal consigliato, insiste sul fatto che non posso fare due volte la stessa domanda... ma io la faccio e lui l'accetta
Ecco il testo della nuova interpellanza in cui è evidente che l'interrogazione sia identica a quella già fatta
Ciò pare ovvio visto che NON c'è stata risposta, infatti il tema non può essere ridotto alla questione "DOMANDA" , ma va spostato sulla ben più importante questione "RISPOSTA". Questa giunta sempre evasiva sempre elusiva raramente propone risposte complete, di merito ed esaustive, e la Presidenza si è accorta di ciò? ha fatto rimostranze di sorta?
La cosa che francamente mi lascia ancor più perplesso è che di questo tema si è occupato solo una testata on line, Verbano 24, il blog Verbania notizie e nessun altro giornale... forse che la parzialità di un Presidente del Consiglio non è un tema interessante? forse che la nostra interpellanza che chiede conto di come la Giunta NON rispetti il Consiglio Comunale , non è tema interessante? Mi tengo i miei dubbi (per il momento) e festeggio il mio compleanno...
Chissà, poi magari un giorno il PD si sveglierà e ci dirà: "ma che bella la vostra idea di albopop, facciamola adottare dall'Amministrazione, e a proposito, ci piace la suggestione proposta per l'area acetati, parliamone... dimenticavamo, già che siamo in vena di aprire tavoli di discussione politica, quando ci troviamo per parlare di Casa Ceretti e della pianificazione dei parcheggi per un idea un po' organica di città?"