"Silvietta" deve essere contagiosa, anche i suoi tifosi perseverano nel mistificare la realtà

Si leggono continuamente mezze verità e forzature dai supporter del Sindaco, in particolare dalla sua lista civica... vediamo l'ultima serie di "azzardati ragionamenti" su che basi poggiano. Se non fatichiamo a capire i motivi di tanto pressapochismo, ci piace stigmatizzare certi comportamenti riportando dati di realtà.

Immagine 1
Partiamo da un dato certo: La Commissione Lavori Pubblici si è espressa all'unanimità per i prati naturali nelle scuole, nell'immagine un estratto del verbale con le conclusioni della Commissione che UNANIMEMENTE CHIEDE E IMPEGNA LA GIUNTA a "reinserire e privilegiare il fondo in erba naturale".Immagine 2
Non sfuggirà agli attenti "Cittadini con Silvia", che a presiedere la Commissione c'era il segretario del PD Nicolò Scalfi e che loro erano presenti a quella Commissione, perchè non hanno obiettato nulla?

Vediamo quindi il loro comunicato qui. Basterebbero le prime parole per cestinare tutto, infatti sono FALSE!
Come abbiamo avuto modo di dire in occasione del Consiglio Comunale del 7 giugno u.s., tempo fa la scuola dell’infanzia di Biganzolo e la elementare di Torchiedo chiesero alla Circoscrizione Verbania Est, di cui il nostro Capo Gruppo Claudio Ramoni faceva parte prima di essere nominato Consigliere Comunale), di far pervenire al Comune la richiesta per la posa di erba sintetica in giardino...
La scuola di torchiedo non ha MAI CHIESTO L'ERBA SINTETICA, e tutto ciò che ha discusso il quartiere sul tema è in questo stralcio di verbale del 10 Marzo 2016 Immagine 3

Ma basterebbe rileggere questo post in cui riportavo le affermazioni dei "nostri eroi" che continuavano a smentire se stessi, per "fare la tara" ai soggetti in questione.

Potrei anche andare a riprendere tutto ciò che "Una Verbania Possibile" ha detto e fatto sul tema PAES per far fare a questi paladini della mistificazione la figuraccia che meritano, ma credo per oggi di avergli già dedicato troppo tempo.

Attendo con ansia che provino a smentire ciò che ho riportato su come si è espresso il quartiere Est, la scuola di Torchiedo e la Commissione LLPP... ma gli suggerirei, almeno stavolta, di stare in silenzio e non aggravare la magra figura fatta col loro pessimo comunicato.


Partiamo dagli orti civici per dire che sarebbe ora che la maggioranza facesse qualcosa di sinistra.

Se uno facesse un campeggio in un posto del cavolo e i campeggiatori non si trovassero bene, si potrebbe dire che il campeggio (in senso lato) non funziona? Ora, si è scelto di fare gli orti civici in un posto infelice e si sono spesi dei "bei soldi", possiamo dire che questo sia "il modello" da seguire? ecco, ripartiamo da qui e arriviamo magari a ragionare di tutta la zona Acetati?

Immagine 1
Questo è un bellissimo pezzo, che ci racconta che volendo, si può essere innovativi, che in diversi ci hanno provato. Ma quando la politica è rivalse, ripicche e miopie, si fanno gli orti all'ombra!
Vale la pena ricordare , che questa miope amministrazione ha bocciato preventivamente e per ragioni squisitamente politiche , un idea che costava 4 volte quella finanziata ma che avrebbe dato 10 volte i lotti oggi realizzati, ma fatti al sole , in un posto decisamente più idoneo e con i concetti di innovazione che i ragazzi del post citato all'inizio stanno realizzando.

In tutto ciò stupisce, offende e infastidisce , il silenzio di quel PD che sollecitato da più di 200 persone, non ha nemmeno mai risposto a chi ha voluto quel progetto e che richiamava semplicemente al buonsenso.

Ora, dal piccolo esempio (un orto all'ombra perenne e in un posto umido che garantisce d’estate le malattie fungine e d’inverno favorisce il gelo delle colture) che per il PD è un "vanto", a qualcosa di "macro", ovvero la visione della città. Noi è da tempo che chiediamo di parlare dell'area Acetati, e qualche proposta l'abbiamo messa sul piatto, ma dopo qualche timida apertura il solito silenzio e la solita chiusura a riccio.

Chissà se gli stimoli che arrivano da Eco di questa settimana , costringeranno il PD a smettere di far finta di essere di sinistra e aperti al dialogo e a fare sul serio...
Immagine 2

Uno "parla troppo" e uno "non dice niente"... mettersi d'accordo no?

Tartari parla a nome del PD ed "è convinto", Scalfi è il segretario del PD ma usa un sacco di parole per non dire nulla (come al solito), ma qual è la linea del PD? Dove sono tutti sti "tavoli di discussione"? Dicono che si apre la terza Repubblica, già speriamo nella quarta, ma a Verbania "i giovani politici" sono fermi alla prima...

Immagine 1
Pochi giorni fa leggevo divertito su Eco , l'intervista a Tartari, oggi leggo annoiato l'intervista a Scalfi.
Il problema è che io posso leggere tutte le interviste del mondo, ma nulla cambia nella realtà di una pessima politica, rimaniamo in una città che prima delibera e poi fa i passaggi in Commissione (di questi giorni : vedi delibere di giunta n°226 e 227) COSA CHE NON SI PUO' FARE!!! ma la maggioranza tace, tace sempre, tace su tutto...eppure giocano a fare i grandi "cucitori", gli strateghi, ma mai che partano dalla verità cruda dei fatti (vedi fusione, frecce tricolore, progetti di lungo periodo e di visione della città...). Insomma, hanno paura della verità, quindi parlano di altro.

Se le bugie avessero le gambe corte il Sindaco sarebbe una lumaca

In questi anni ne abbiamo sentite di tutti i colori, negli ultimi 2 giorni sono arrivate una paio di smentite al Sindaco , che una persona con un po' di senso delle istituzioni in più, probabilmente sarebbe partita per Timbuctù senza nemmeno salutare... Ma l'importante è , come dice il capogruppo Tartari, che Marchionini li abbia convinti!

Immagine 1
Dunque , è stato chiarito che le "Frecce Tricolore" non hanno mai richiesto alcuna cena di gala, evidentemente l'uscita sul "cerimoniale" deve essere stata frutto di una indigestione o un cattivo sonno, la smentita è quì.

Poi tutta la querelle sul "palio remiero" e la questione su quanto fossero "cattivi" quelli di "piazza e vila" e quanto buona e incompresa fosse il nostro Sindaco viene ridimensionata a un : l'amministrazione non ci ha messo nelle condizioni di lavorare , anzi ci ha nascosto le sue reali intenzioni. Qui la ricostruzione completa e dettagliata dei fatti

Immagine 2Capite che con le premesse di questi 4 anni di amministrazione e le ultime figure barbine sui convincimenti e le affermazioni del Sindaco (incluso tutto il tema mal gestito della fusione con Cossogno), sapere che sarà lei ad assumere la Presidenza dei giardini di Villa Taranto, lascia tranquilli come l'avvicinarsi di un secondo tornado... Ma come dicevo ieri, l'importante è che abbia convinto il PD e che si ricandidi con loro

Marchionini ha convinto Tartari, e il PD? davvero Tartari parla per tutti? ricapitoliamo...

Quasi surreale la pagina di Eco in cui il Capogruppo PD Tartari ci racconta di quanto sia convinto da e di Marchionini e subito sotto una delle peggiori figure del Sindaco, che dopo aver preso una cantonata colossale sulla fusione di con Cossogno, sperpera soldi per una cena che nessun cerimoniale richiedeva e certamente non così...

Immagine 1
Non ho molto da raccontarvi oggi, è tutto sui giornali, piuttosto ho qualcosa da ricordarvi, vorrei ricordarvi che verso Febbraio, un segretario del PD sul "piede di guerra" si sbilanciava promettendo quasi una "resa dei conti", che nel corrente linguaggio politico viene chiamata "chiarificazione"... passano poche settimane e tutti sono convinti e sicuri di puntare su Marchionini? davvero voglio rendere le cose così facili ad Albertella?
Rileggiamo le parole di Scalfi: «Fino al 4 marzo saremo impegnati con le elezioni politiche - ci dice ancora il segretario cittadino del Pd - ma dal 5 marzo cominceremo a guardare al futuro amministrativo di Verbania aprendo un confronto anche duro se serve perché situazioni di questo tipo (questione Astor NDR) non si possono più verificare, perché dobbiamo superarle in qualche modo per il bene della città».
Il post che spiega bene il contesto è a questo link

Ma per non farci mancare nulla , dopo un Sindaco che pressata dal Consigliere Rabaini si vede costretta ad inventarsi la fantasiosa storia di un fantomatico "cerimoniale delle frecce tricolore", ci arriva ufficiale la smentita in cui viene chiarito che la cena "incriminata" non è stata richiesta dalle Frecce Tricolori ... cheffiguradimmmmmm.

Bravo Tartari, ottimo PD giusto essere convinti di un così brillante Sindaco, o no?