Il blog con il giornale dentro

Riassunto politico del 2017 a Verbania? NA TRAGGGGGEDIA SENZA FINE

Oggi ho fatto denuncia contro anonimi per insulti pubblicati dall'ennesimo "leone da tastiera", sono passati 7 gg dall'ultima lettera scritta al Presidente del Consiglio senza ottenere uno straccio di risposta , sono 5 mesi che non si riunisce l'ufficio di Presidenza e 8 che non è convocata la Commissione Servizi alle Persone... e molto altro e molto peggio

Riassunto politico del 2017 a Verbania? NA TRAGGGGGEDIA SENZA FINE
Immagine 1
Diciamo che l'intervista su ECO di qualche settimana fa dice già tutto, ma ogni tanto mettere in fila scorrettezze e assurdità è utile, anche a me stesso che inizio ad avere problemi di memoria:

Mentre il parzialissimo Presidente Varini continua a latitare e a non rispondere a nulla, mentre lo squallore del non rispetto degli organi di garanzia dilaga sotto l'ignavia di chi è pagato per essere sopra le parti (vedi link con date, 7 gg oggi e non uno straccio di risposta), il Sindaco fa dell'umorismo con i panettoni che ha mangiato, ma dimenticandosi di offrirne una fetta ai 4 che l'hanno abbandonata , con cui sarà senz'altro in ottimi rapporti.

Tra le cose che credo valga la pena citare (non posso citarle tutte per brevità) , vale assolutamente la pena si ricordare il rinvio a giudizio di un Assessore per abuso d'ufficio(una cosa davvero grave per Verbania e imbarazzante per il silenzio sulla questione di Libera) e lo status di "fantasma" dell'ultimo assessore entrato nella squadra Marchionini.

Poi, oltre queste cose che qualcuno potrebbe derubricare a "amenità", "piccole quisquiglie", ci sono i fatti politici più preoccupanti, come il progetto disastroso che vuole Marchionini e che si profila per Fondotoce, che come lei dice: "prosegue".

E in tutto questo il PD? tace come sempre o prova a metterle i bastoni tra le ruote ma in modo del tutto inefficace, perchè lei li seppellisce tutti, e in questo le va dato atto di essere davvero forte (certo , battere un PD così debole non dimostra molto, ma ci vogliono comunque gli attributi).

In conclusione? un presidente del Consiglio di parte , messo lì da un PD ininfluente e inefficace , non agevola un confronto nemmeno istituzionale e ciò è sancito dalle scarsissime riunioni delle Commissioni e dai 5 mesi in cui l'ufficio di Presidenza non si riunisce (e su questo sarebbe bello che il componente eletto dalle minoranze, Colombo, dicesse qualcosa), trasformando di fatto il confronto politico in uno sterile gioco di numeri e potere.
Mentre il Consiglio Comunale boccia le scelte del Sindaco sulle centraline, mentre non si discute di Fondotoce , mentre si pianificano (assurde) spese faraoniche per piazza mercato, la politica tace e le Commissioni sono ferme.

Auguri



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti