Il blog con il giornale dentro

Dite la verità , tutta la verità ... per una volta

Scalfi e Tartari a difendere l'indifendibile, con l'aggravante che uno ancora una volta finge di aprire al dialogo e l'altro forse ci crede davvero alle evidenti incongruità che dice rispetto le azioni che fa. Ma per quanto mi riguarda resto al merito delle questioni, se ne vogliono parlare parliamone con piacere, il clima si svelenisce partendo dalla verità.

Dite la verità , tutta la verità ... per una volta
Immagine 1
Nell'immagine l'articolo di Eco in cui si leggono le posizioni di Scalfi e Tartari, vorrei analizzarle e approfondirle un po'

«Crediamo che l' amministrazione si sia comportata con imparzialità totale in questa vicenda - interviene il capogruppo Pd Marco Tartari - e comunque sarebbe ingiusto e fuori luogo commentare ulteriormente una vicenda che è giudiziaria»
Cosa non comprende il buon Tartari per arrivare a sostenere "l'imparzialità dell'Amministrazione"? Non sa che nella vicenda dell'ABUSO D'UFFICIO il Comune è identificato come parte lesa? non sa che ha tempo fino al 6 Novembre per costituirsi come tale? Non crede che se un organo giudiziario individua un danno verso una Amministrazione , questa per essere dalla parte della ragione (imparziale) dovrebbe innanzitutto costituirsi come parte lesa? Non si rende conto il buon Tartari che una vicenda giudiziaria che riguarda Amministratori è anche vicenda politica?

E poi Scalfi che non smette mai di stupirmi (purtroppo in negativo) :
«Ci sono organi competenti a giudicare e fino al 6 novembre preferisco non commentare politicamente la vicenda - aggiunge il segretario cittadino democratico Nicolò Scalfi -. Detto questo mi auguro che questa fase politica all' insegna dei processi, delle sentenze, dei continui attacchi abbia fine perché di certo non fa bene alla città. Per quanto mi riguarda sono disponibile anche ad un confronto con la minoranza per cercare di distendere la situazione». Sul "caso Sau" Scalfi poi precisa: «Come partito quello che ci interessa è poter lavorare bene con l' amministrazione e mi sembra che su tanti temi con Sau ci sia stata sempre disponibilità e collaborazione. Se in questo caso specifico c' è stato oppure non c' è stato abuso saranno gli organi competenti a dimostrarlo. Basta attendere qualche giorno».

Caro Scalfi, vuoi tacere ancora? Sono scelte, ma non credi che politicamente potresti (dovresti) esporti nel dire cosa secondo il tuo partito dovrebbe fare una Giunta invitata a costituirsi "parte civile"? Non è forse questo un tema politico primario?
Caro Scalfi, non credi che questa "fase politica all'insegna dei processi" sia frutto della totale assenza di politica? Essendo io uno che mai si è rivolto alla magistratura ( almeno fino agli ultimi insulti ricevuti dal VOSTRO Presidente del Consiglio) , non ho forse titolo per dirti/vi che uno si rivolge alla magistratura quando politicamente è impossibile discutere? Ti rendi conto che il Consiglio Comunale è al solo servizio della Giunta e che da anni punti delle minoranze giacciono fermi tanto che da mesi e mesi nessuno presenta più ODG o Mozioni? Per non parlare del tuo rinnovato appello al confronto con le minoranze, non sono forse io quello che ogni tanto ti manda messaggi ai quali non rispondi mai, l'ultimo era: "ma su Sau davvero non dite niente?" ? ...ecco, facciamo che apriamo un tavolo di discussione ma il tavolo si basa su correttezza verità e trasparenza? ... se sì chiama pure, per il resto credo che prima del 6 il PD qualcosa la dovrebbe dire , ma magari sbaglio io a pensare che un "abuso d'ufficio" nei confronti di un Assessore della giunta che sostiene il PD , dopo 4 Assessori che se ne sono andati (ALCUNI SBATTENDO PESANTEMENTE LA PORTA), sia una questione grave e di primario interesse politico.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Roby Paura...
Roby
3 Novembre 2017 - 07:25
 
A volte la paura fa commettere errori, ma evidentemente preferiscono non dispiacere al capo piuttosto che rispondere ed agire con lealtà verso gli elettori che rappresentano.
Del resto si è visto un sonoro silenzio in tante altre vicende, quando sarebbe stato più che opportuno, necessario un intervento deciso. Se avessero espresso disappunto, magari qualcosa sarebbe cambiato O migliorato l'atteggiamento del sindaco. Ma niente, nessuna presa di posizione come le tre scimmiette. Quindi sono responsabili anche tartari e scalfi per ciò negativamente che avviene in città.
Vedi il profilo di Ugo lupo Servilismo ?
Ugo lupo
3 Novembre 2017 - 13:17
 
Conosco il Presidente del Consiglio Comunale da molti anni , ed aveva la Mia stima di persona pacata e riflessiva, ma a quanto pare l'atmosfera politica comunal/nazionale lo ha influenzato negativamente; evidentemente il renzismo ha travolto anche Lui.
L'arroganza, il falso decisionismo che sfocia poi nel nepotismo sono l'imprinting di questa politica ed i giovani che dovrebbero essere i primi critici a chiedere chiarezza e trasparenza, di fatto sono le avanguardie serviliste di questa politica neo democristiana nella sua accezione peggiore.
Ormai il PD è caduto in mano alla peggiore politica che per in pugno di voti ...... e certamente con la SINISTRA non ha nulla da spartire, già al referendum il PD renzista è stato suonato......chissà alle prossime elezioni cosa succedera.......ma se queste sono le premesse.

Ugo Lupo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti