Il blog con il giornale dentro

Ci sono Comuni che...

lo so che sarebbe stato meglio scrivere "in cui", ma quel "che" sottolinea una certa rozzezza spesso presente anche a Verbania, infatti delle cose che accadono in "certi Comuni che..." sta a voi scoprire se capitano anche a Verbania, in alcuni casi vi aiuto con dei link.


Ci sono Comuni che...
Immagine 1

Ci sono Comuni che sono gestiti da persone che anche quando hanno idee condivisibili evitano di lavorare per unire, e preferiscono il populismo mediatico al confronto.

Ci sono Comuni che se ti lamenti col Sindaco di qualcosa e hai una attività commerciale, capita che il giorno dopo ti viene a visitare l'ASL, o lo SPRESAL o ti tolgono il plateatico

Ci sono Comuni che se proponi qualcosa e quella cosa capita, non è mai perchè l'hai proposta tu...

Ci sono Comuni che fanno scappare gli assessori, e quelli che restano hanno problemi con la legge

Ci sono Comuni che hanno amministratori che agiscono non perseguendo l'interesse pubblico

Ci sono Comuni che hanno amministrazioni con 14 denunce pendenti e nessun atto conseguente della magistratura, denunce non banali o infondate, ma semplicemente accantonate

Ci sono Comuni che hanno maggioranze che credono di essere di sinistra anche quando mistificano la realtà

Ci sono Comuni che anche quando le minoranze hanno ragione hanno torto

Ci sono Comuni che fingono di lavorare alacremente, ma tutto il loro lavoro è volto a fare qualunque cosa pur di non dire MAI a una qualunque minoranza che ha avuto una buona idea e si spingono al punto di scegliere come il giusto spazio per lo sport l'area di fianco a un cimitero con un forno crematorio attivo

Ci sono Comuni che hanno scelto di ignorare e marginalizzare la componente istituzionale, infatti Commissioni e Consiglio sono poco più che un disturbo e si riuniscono ogni quando ha voglia "il capo" (segue elenco delle date delle ultime riunioni di Commissione per verificare che è mesi che a Verbania nulla accade istituzionalmente parlando) ...per non parlare di punti da Consiglio Comunale che da ANNI attendono di essere discussi, ma non ci si può aspettare molto da un Presidente che ha scelto di essere di parte.

l'ultima data in cui si sono tenute le Commissioni consiliari permanenti di settore:
1^ commissione lavori pubblici 27/09/2017
2^ commissione viabilità 10/07/2017
3^ commissione urbanistica 26/07/2017
4^ commissione servizi alla persona 27/06/2017
5^ commissione bilancio 25/09/2017
6^ commissione sport, turismo, cultura 25/07/2017 più tavoli tecnici 21/08/2017
7^ commissione istituzionale 24/07/2017


Ci sono Comuni che un privato si può prendere impunemente un pezzo di città (marciapiede) e malgrado interpellanze varie il Comune resta a guardareImmagine 2Immagine 3Immagine 4 (foto di oggi)

Ci sono Comuni che godono di una stampa diciamo poco critica, tal volta generosa coi potenti di turno, tal volta imbarazzante

Ci sono Comuni che danno ragione a chi dice che la politica fa schifo, semplicemente perchè in certi comuni i politici fanno schifo, ed essendone probabilmente consapevoli, hanno scelto di limitarsi ad alzare la mano quando viene loro chiesto.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Lucio Ci sono comuni ...
Lucio
20 Ottobre 2017 - 13:40
 
.... dove vige il "voglio, posso e comando" e tutti gli altri zitti e muti. Anche la stampa è imbarazzante laddove camuffa e modifica la realtà, ovviamente sempre a favore del "padrone".



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti