Il blog con il giornale dentro

Il piano strategico è più importante dell'unione dei comuni

Nell'articolo di Eco Risveglio, c'è un pezzo significativo estrapolato dal mio blog e un pensiero che non condivido del Segretario provinciale del PD Antonella Trapani.

Il piano strategico è più importante dell'unione dei comuni
Immagine 1
In questo pezzo ho evidenziato in giallo una parte di quanto dice la Trapani che non condivido. Credo che se si riesce ad avere un progetto condiviso tra Comuni, un "piano strategico" si possa giungere a un unione... il contrario, come sostiene il segretario provinciale mi pare una forzatura. Gli strumenti sono neutri, non positivi o negativi, ma utili o inutili a seconda di come si usano. Un piano strategico può produrre molto valore aggiunto per i diversi attori, ma per realizzarlo bisogna lavorare sulle reciproche diffidenze ed essere molto credibili... vedremo.
Questo il link a ciò che ho scritto della serata di presentazione di questa idea, da cui è estrapolato il mio pensiero riportato nell'articolo.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti