Il blog con il giornale dentro

"...e viaggiare a fari spenti nella notte... (cit.) " Verbania viaggia al buio.

Continuiamo a non sapere quale sia il disegno complessivo, dove stiamo andando, chi ci sia alla guida... quando ho letto l'articolo di ieri su Verbano24 mi è salita una gran rabbia, perchè per ragioni squisitamente politiche (e della peggio politica) , su certe questioni siamo completamente fermi , mentre facendo un gran polverone sul nulla (vedi canile) l'Amministrazione finge di essere in gran fermento.

"...e viaggiare a fari spenti nella notte... (cit.) " Verbania viaggia al buio.
Immagine 1
Ieri ho scritto della situazione del crematorio, che ci costa dei gran soldi ed è l'emblema dell'incapacità amministrativa. Una incapacità che si vuole coprire con un iperpresenzialismo che è ovviamente inefficace in termini pratici e non costruisce certo una classe dirigente.

Poco dopo il mio articolo è comparso questo articolo su Verbano 24, che mi è parso la ciliegina sulla torta, ovviamente una torta marcia ma che evidentemente qualcuno mangia con gusto. Manco una petizione sottoscritta da più di 200 persone ha mosso i destinatari (Scalfi per il PD e alcuni assessori) a dare anche solo una risposta di merito.
Giusto per completezza di informazione questo il progetto che avrebbe potuto nascere dove oggi il degrado regna sovrano.

Potrebbe non servire ricordare le misere figure fatte dall'Amministrazione sul bilancio partecipato, le strumentalizzazioni bieche e le occasioni perse, vale però la pena ricordare che un ODG giace da maggio (ultimo di una lunga serie di proposte) proprio per quell'area di cui parla l'articolo di Verbano 24, purtroppo non sappiamo nemmeno quando ci sarà il prossimo Consiglio, il Presidente come sempre è latitante e come già raccontato manco risponde alle Mail... comunque questo è l'ODG in attesa di discussione:

OGGETTO
Ripristino ambientale: verifica della sicurezza e decoro di area comunale

Premesso che
In località S.Anna nei pressi di cimitero, pista di atletica e skate park esiste un area agricola di proprietà comunale in stato di abbandono da anni.
Tale area vede la mancanza in più punti della recinzione, è facile per chiunque entrarvi e verificare la presenza di siringhe e rifiuti di ogni genere.
Per tale area è stato proposto un progetto di orti urbani respinto dall’amministrazione per “problemi di carattere ambientale”
Il Consiglio Comunale impegna il Sindaco
A intervenire entro 3 mesi dalla presente deliberazione per mettere la zona in stato di decoro
A fare campionamenti del terreno e informare sulla qualità dello stesso
A non eliminare le strutture delle serre nella messa in decoro dell’area, in quanto non sono tali strutture a definire il degrado della stessa , ma se gli esiti dei campionamenti dessero esito favorevole, ovvero il terreno risultasse idoneo, le strutture potrebbero essere nuovamente utilizzate
Verbania 05 Maggio 2017




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti