Il blog con il giornale dentro

Le parole che non ti ho detto... (il titolo di un fil d'amore ci parla del PD verbanese)

Chissà se arriverà prima la magistratura o andremo regolarmente ad elezioni? Di sicuro arriverà il giorno in cui bisognerà prendere atto di tutte le cose non dette e non fatte a sinistra (lo faranno anche a destra ma mi interessa meno). In quel momento ci sarà il grande gioco dello scaricabarile e i Brezza , Lo Duca, Varini ecc ecc saranno tutti incolpevoli, loro non hanno fatto nulla! ed è proprio questa la loro responsabilità.

Le parole che non ti ho detto... (il titolo di un fil d'amore ci parla del PD verbanese)
Immagine 1
Mentre Marchionini prosegue con le sue campagne di personalissime "rese dei conti" , a sinistra si continua ad attende chiarezza, trasparenza e verità.

Il parzialissimo e inadeguato Presidente del Consiglio continua a non rispondere a mail alle quali dovrebbe rispondere stante il suo ruolo, e visto il suo silenzio rendo pubbliche le ultime 2 missive a lui indirizzate e che attendono una risposta:

...il 31 Agosto

Buon Giorno a tutti,

per quanto concerne i temi da trattare in IV Commissione, sarei curioso di avere lumi su come si sia sviluppato e concretizzato il progetto fatto in fretta e furia dall'amministrazione sul disagio giovanile di cui si è accennato nell'ultima Commissione e di cui nessuno degli esperti presenti in Commissione ( a parte il Direttore del Consorzio) sapeva nulla.

Colgo altresì l'occasione per ricordare alla Presidenza della Commissione che è almeno dal 12 Maggio che il sottoscritto sollecita che la Commissione affronti il tema dei migranti, stante il sussistere di 3 (tre) differenti Ordini Del Giorno calendarizzati per il Consiglio Comunale.

Stante l'evidente inerzia del Presidente Scarpinato, ritengo opportuno sollecitare il Presidente Varini , che nell'esercizio del suo ruolo chieda al Presidente Scarpinato di essere più rispettoso del ruolo che ricopre e che sollecitamente convochi la propria Commissione.

Cordialmente
Renato Brignone


...sempre il 31 Agosto

Buon giorno a tutti,
la presente a titolo di promemoria , in quanto essendo finito Agosto e non avendo ricevuto alcun riscontro rispetto la richiesta di poter visionare i bilanci del Comune di Cossogno, richiesta fatta propria anche dal gruppo 5 Stelle, sono a chiedere se è stata fatta formale richiesta a chi di dovere e se sia possibile avere indicazioni sulla tempistica di ricevimento dei documenti richiesti.

Cordialmente
Renato Brignone


Insomma , sul tema fusione con Cossogno mancano ancora elementi fondamentali per decisioni consapevoli, e su temi più politici la totale latitanza di chi avrebbe il dovere di occuparsene, e in tutto ciò abbiamo i Pretoriani che giubilano per successi inesistenti parlando di grandi azioni dell'Amministrazione con un non ben identificato "tessuto sociale"... e la chiamano politica, e li chiamano politici.
Continua e persiste il silenzio sulle "ronde a pagamento", e continua il mio ricordarvi come certe frasi ipocrite non possono cadere nel vuoto...

Intanto il PD di Domo fa quello che dovrebbe fare il PD di Verbania e si aprono le scommesse: Di questi 17 "coraggiosi" (?! SIC!) Consiglieri Comunali eletti dal PD, quanti si ripresenteranno alle prossime elezioni?
Di sicuro, con Marchionini che è in procinto di prendersi il PD verbanese al prossimo congresso, è una vera fortuna essere solo attonito spettatore di questa querelle politica che si svolge tutta sottotraccia e di cui nessuno sa nulla se non gli addetti ai lavori. Sono sempre più disgustato ma mai rassegnato, metti caso che qualcuno tardivamente voglia alzare la testa e dire: "BASTA", possiamo ripartire sempre da un programma decoroso che abbiamo votato e che questa amministrazione mai ha attuato...

Vada come vada, io ve la racconto.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Roby Ma tu ci speri...
Roby
7 Settembre 2017 - 14:39
 
Che qualcuno abbia il coraggio di dire "basta... la mia dignità non ha prezzo? Sarebbe veramente bello che qualcuno dimostri un minimo di coraggio e contribuisse a riportare verbania alla legalità.
Vedi il profilo di Rodik yesman
Rodik
8 Settembre 2017 - 09:03
 
già il coraggio..la dignità..la schiena dritta parole sconosciute ai pischelli targati Pd andranno in fino in fondo sull'attenti,l'hanno già dimostrato in questi tre drammatici anni di non aver alcuna intenzione di contrastare la capa



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti