Il blog con il giornale dentro : Genesi e Storia
Quindi , per i giovani?

Quindi , per i giovani?

Balere per anziani battono "movida" per capotto! ...ma non ci sono manco le balere , ma non ci sono nemmeno i progetti, quindi , esattamente come ieri, gli assessori provano a cavarsela con "quattro chiacchiere", il Sindaco mobilita i vigili e parla d'altro, l'assessore alla trasparenza magari verso fine legislatura dirà qualcosa sul CEM e fine delle storia

Immagine 1
Tocca usare "Meme Verbania" come copertina...

Ieri l'assessore ai lavori pubblici ci diceva di non avere soldi, ovvero di dover fare i conti con le scarse risorse, e chiedevamo all'assessore alla trasparenza di andare a vedere come mai il Comune continua a pagare per la messa a norma di una struttura nuova (il CEM)? -come sempre non mi aspetto alcuna risposta, non me ne davano prima, perchè dovrebbero darmele oggi?-

Oggi , dopo gli articoli di stampa sulla "Movida" (e sulla repressione preventiva) l'assessore Brezza ci dice che la sua porta è aperta... bene, ma per cosa esattamente? io avrei qualche domanda, che ovviamente verrà ritenuta polemica e quindi non otterrà risposta ... ok porta aperta, ok dialogo (finalmente), ma come ben sai (Assessore Brezza ndr) il tema per i giovani è lo spazio del "protagonismo", lo si vuole mettere al centro di una azione politica? bene, dove? Ad oggi lo spazio per i giovani più "istituzionale" è ancora il Kantiere, quella che doveva essere la "sala giovani" al CEM mi risulta non agibile. La porta dell'assessore è aperta solo per chi ha delle proposte o anche per discutere delle proposte dell'assessore? nel caso, quali sono? Vogliamo vedere quali spazi centrali di proprietà comunale potrebbero essere disponibili per una progettualità che veda i giovani protagonisti? anche solo per decidere che il Kantiere non debba più essere in periferia? Tipo palazzo Pretorio, spazi nel CEM, casa ceretti, l'ex ufficio turistico di Pallanza, villa Simonetta... i primi che mi sono venuti in mente. E per fare cosa? chiediamolo ai giovani!
Facciamo fruttare il "riusiamo Verbania", decidiamo che i giovani sono importanti, diciamogli quali spazi il comune è disposto a concedergli a fronte di un progetto... e con quali soldi mi chiederete? ovvio , coi soldi che ci sono se si smette di fare spese stupide dal sapore unicamente politico, tipo il parcheggio in piazza mercato finanziato solo a metà (e a debito), recuperando i soldi dai responsabili per la non conformità del CEM ( 350’000€ solo per gli ultimi adeguamenti , insufficienti per la messa a norma, la commissione di inchiesta ha detto cose chiare). Altrimenti è tutta vuota retorica caro Riccardo, in cui sei bravissimo, in cui raccogli like a mani basse, ma oggi hai un ruolo di responsabilità e di decisore... i soldi si possono trovare, i giovani ci sono, a te dimostrare che c'è una reale volontà politica.
C'è speranza...

C'è speranza...

Dopo la speranza per un impeachment per Trump, dopo la legnata presa dalla May in Inghilterra, inizio a sperare che anche Marchionini presto lascerà il posto che occupa in modo davvero pessimo.

Immagine 1

Alla fine un po' di speranza nei processi democratici torna: impeachment per Trump, sconfitta per May e forse presto Marchionini a casa (un po' prima della conquista del mondo)

L'avventura di Verbania. Focus on continua con Verbania Notizie. Insieme per discutere di più é meglio.

Immagine 1Davanti una birra abbiamo discusso di come essere propositivi. Chi? Io e gli amici di Verbania Notizie.

Tutti orfani di VerbaniaNews abbiamo fatto partire le nostre rispettive idee: Verbania Notizie riporta news e lascia spazio per discutere insieme, poi ha spazi per molte rubriche e simpatiche amenità , io con Verbania. Focus on commento notizie e apro al dialogo. La forma é il "blog", nessuna velleità di sostituire i giornali o i giornalisti, ma il desiderio profondo di partecipare e far partecipare alla formazione di idee, punti di vista, visioni prospettiche del futuro e del nostro territorio.
Immagine 2Personalmente sono abituato a terreni difficili, salite e imprese faticose, quindi con piacere continuo ad assumermi tutta la responsabilità delle cose che scrivo nello spazio Verbania. Focus on, ma il contesto si allarga nel tentativo di essere più coinvolgente. Niente può cambiare davvero senza che le persone si spendano in prima persona. La delega alla politica di ogni questione che dovrebbe riguardarci ha fatto sí che si smettesse di discutere in città di che tipo di città vogliamo. La politica é incapace di ascoltare e i cittadini sono rassegnati. Siccome questo a me non piace e la rassegnazione non piace nemmeno ai ragazzi che hanno inventato Verbania Notizie, vediamo se riusciamo a far ripartire il confronto tra posizioni diverse.
Ultimi commenti
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti