Il blog con il giornale dentro

IL CACCIATORE DI CADREGHE

Cosa vuole dirci Marchionini?


IL CACCIATORE DI CADREGHE
Immagine 1
Succede che a "giochi fatti", Marchionini ribalta il tavolo elettorale e dice (più o meno): "il candidato Sindaco lo scelgo io!".
Il clima elettorale è surreale, a competere da un lato abbiamo tutti o quasi i suoi ex assessori (i sopravvissuti allo "sterminio"), che "dopo essersi tanto amati", gettano la maschera e si fanno guerra aperta. Li dividerei in due squadre:
1-Quelli che hanno fatto la "guerra" alla segretaria comunale in virtù di un "fedelismo acritico" al capo
2-Quelli che ancora conservano un' idea di politica più decorosa.
Poi se un giorno la magistratura si desterà dal "letargo" magari avremo anche una verità giudiziaria su un caso che politicamente farabbrividire, che ho raccontato in anticipo parlando di un paese di fantasia e che mi è costato una querela ... di cui non ho più avuto notizie ufficiali.

Nel centrodestra invece ci ripropongono i due che hanno già perso le passate elezioni... mi consentirete di non citare gli ultimi due che saranno in gara visto che non credo potranno fare "la differenza".

Ma torniamo a Marchionini che decide d'imperio che Comoli e Vallone non vanno bene, va invece bene quello che prima stava a destra, poi è stato abbandonato dalla sua stessa lista civica, quello che quando era in opposizione diceva delle cose di cui si è scordato appena divenuto assessore alla trasparenza, quello che non smette mai di vantarsi delle sue "importanti" frequentazioni.

Con buona pace quindi dei Comoli e delle Vallone, toccherà a Rabaini tentare di far vincere Cristina o Albertella, e poi (sicuramente il neo candidato in pectore in questo ha più esperienza) "trovare una collocazione".

Confido gli andrà male, ma in ogni caso questo scenario mi piace, consente a tutti di vedere chiaramente il quadro politico della città e cosa è disposta a fare certa gente per ... vogliamo dire "fare politica"?.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti