Il blog con il giornale dentro

Comunità VB, chi?

La domanda nasce spontanea dopo avere assistito a un po' di puntate di una telenovela piuttosto raccapricciante: cos'è "comunità VB"? L'assessore Rabaini li rappresenta? Per un assessore alla trasparenza, non fare chiarezza su questa vicenda è abbastanza surreale, ma già ci ha abituato ad atteggiamenti "poco lineari".


Comunità VB, chi?
Immagine 1
Le persone in copertina sono i Top di Comunità VB? La domanda è naturale visto che uno è assessore, e gli altri 3 sono stati i più votati della lista (ma 2 hanno cambiato gruppo politico e non rappresentano più "ComunitàVB")... Solo che Francioli ha scritto una lettera aperta ai giornali ponendo un po' di questioni, e sono di fatto le stesse domande che mi faccio io.
Nessuno da "Comunità VB" risponde e allora mi chiedo cosa sia "Comunità VB", e se abbia senso la sua rappresentanza in giunta con un assessore alla trasparenza che non chiarisce mai nulla...
In sostanza , il quarto più votato della lista scrive questa lettera aperta ai giornali (la trovate nel link qui) , accusa l'assessore di rappresentare solo se stesso, e osserva un fatto incontrovertibile: "Comunità VB" non siede più in Consiglio Comunale. Tutto normale? nessuno sente davvero l'esigenza di dire qualcosa?
Dove è finita quella nobile spinta propulsiva e di apertura alla città che consentì di non far svendere a Marchionini alcune "perle di storia cittadina" come palazzo pretorio?
Intanto, mentre riflettete sulla incapacità della politica a tutti i livelli di darci risposte, andatevi a riascoltare cosa diceva Rabaini quando era in consiglio comunale in opposizione , per ascoltare i silenzi di quando è in maggioranza, non vi faccio perdere tempo. PS non ho tempo di cercare poi gli spezzoni dei suoi interventi quando stigmatizzava l'operato dell'assessore Brigatti, e oggi che Brigatti è ancora assessore, chi sarà cambiato? Brigatti o il giudizio di Rabaini...? Di questo passo il prossimo giro c'è una candidatura col PD ...?

Un ultima cosa la voglio dire in modo chiaro e inequivocabile, non sono tutti uguali, anche in queste storielle tragicomiche, ci sono furbi, furbastri e persone per bene stritolate da un meccanismo che sporca tutto ciò che tocca, e in questa storia surreale continuo a ritenere che Ronchi sia un'ottima persona... e forse con questo "endorsment" l'ho rovinato, ma funziona così, se non hai il pelo in certi ambienti è una "lotta nel fango".



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti