Il blog con il giornale dentro

Abbiamo perso tempo (sul forno crematorio)... chissà se lo diranno anche per il CEM

Oggi il Sindaco si lamenta che è stato perso tempo sul crematorio e che il referendum non ha raggiunto il quorum e che il PD ha cambiato idea. Le stesse cose possono essere lette diversamente: Il quorum non è stato raggiunto per pochissimo (a differenza del referendum voluto da lei per la fusione con Cossogno), il PD non ha cambiato idea e per fortuna il forno non fu esternalizzato!


Abbiamo perso tempo (sul forno crematorio)... chissà se lo diranno anche per il CEM
Immagine 1
Che fine abbia fatto la politica a Verbania siamo in diversi a chiedercelo, ogni tanto un articolo di giornale ci porta a temi che vanno un po' oltre la "normale amministrazione", come questo sul forno crematorio comparso su La Stampa.

Con ordine: nessuno, non il PD e non i proponenti il referendum sul crematorio, erano pregiudizialmente contrari alla privatizzazione, volevamo solo avere chiarezza (quella roba che non piace al Sindaco, vedi CEM, Fondotoce , casa squassoni, Beata Giovannina di cui suggerisco rivedere questo link con intervento dell'oggi Assessore Rabaini , ecc ecc) , e meno male fermammo quella privatizzazione, vedi qui

Viene citato poi il non raggiungimento del quorum referendario quasi come una sottolineatura di quanto avesse ragione il Sindaco, peccato che ogni quorum non raggiunto (anche di poco come nel caso del forno) sia un fallimento della politica, e dovrebbe ben saperlo lei che con Cossogno ha fatto la più grossa figuraccia (politicamente parlando) che si ricordi , con tutta la mobilitazione organizzata a spese pubbliche (cosa non fatta per il Forno).

Massì, lei è fatta così, gli avversari se sono plasmabili diventano amici, addirittura alleati (la coerenza non è dote di molti), si attribuiscono titoli altisonanti (abbiamo addirittura un assessore alla trasparenza che sul CEM tace...e piacerebbe sapere se ha risolto il problema che lui stesso evidenziò su Beata Giovannina) ... e lei vince sempre, perchè attacca il suo stesso partito negando di farlo (il PD ora ha cambiato idea -Cit.-) e la gente ha la memoria corta , gli fai una pulizia di tombino o un presepe di sabbia e tutto passa.

Ma le criticità restano anche se il cittadino medio le dimentica, e quando non si potrà più chiedere i danni a chi li ha causati PERCHE' IL CEM E' IN DEROGA ALLE NORMATIVE!!! ci verrà a dire che non è colpa sua e i suoi alleati ci spiegheranno che non sono "complici" era tutto inevitabile.

Con buona pace della commissione di inchiesta e di chi ha lavorato seriamente.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti