Il blog con il giornale dentro

Solo gli stupidi...

Oggi rendiamo merito alle "schiene dritte", a chi "non lo fa per se stesso", e soprattutto la prende con umorismo...


Solo gli stupidi...
Immagine 1
“Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione” Diceva James Russel Lowell.
In quest’epoca di furiose polemiche, dichiarazioni, attacchi e difese io, che sono sempre un po’ controcorrente, non sono intervenuto ma vorrei fare un pubblico plauso al nostro attuale Assessore alla Trasparenza, il quale ci ha dimostrato, in questi anni, che se la causa ed i fini sono giusti, egli è disposto a cambiare opinione pur di raggiungerli.
Già apprezzato estensore del disegno di legge c.d. “salvaciclisti” a suo tempo presentato in parlamento dal Senatore Michelino Davico (dal 1990 al 2013 candidato ed eletto nelle Lite della Lega Nord, passato al Grandi Autonomie e Libertà -GAL-, all’Italia dei Valori nel 2015 e dal 2017 tesoriere del gruppo parlamentare di centro-destra Federazione della Libertà -IDeA-Popolo e Libertà) egli ha seduto in Consiglio Comunale, nei banchi dell’opposizione, fino all’anno 2019 (durante il primo mandato Marchionini) con la lista civica ComunitàVb. (giusto a titolo di promemoria questo post lo scrissi il 6 Dicembre 2019).
Alle elezioni del 2019 si è candidato Sindaco con la stessa lista (senza essere eletto) ed è poi entrato a far parte della Giunta del secondo mandato Marchionini quale Assessore con delega a Servizi di controllo territorio e viabilità: polizia municipale - viabilità e aree di sosta - protezione civile - sport - prevenzione della corruzione e trasparenza.
Nessuno può negare l’intensa attività prestata nello svolgimento del proprio incarico, ancora di più in questi ultimi giorni in cui, quale Assessore alla trasparenza ha avuto il suo bel daffare.
Ci rassicura la maggioranza che ha intenzione di governare fino alla fine del mandato e tutti ci auguriamo che egli non sia costretto, per lavorare nell’esclusivo interesse della città e dei cittadini, a cambiare ancora opinione.
P.s. : Come l’Assessore ci ha chiarito non è dossieraggio se si trova facilmente su internet: leggi qui ,qui , qui , qui , qui e qui ... Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti