Il blog con il giornale dentro

Ma il giornalismo a Verbania cosa è?

Su Eco di oggi un articolo forse funzionale solo ad alimentare polemiche , di sicuro non una notizia nel senso classico (se ne esiste poi uno) del termine: "MARCHIONINI PIACE. ANCHE A DESTRA". C'è forse un sondaggio che lo dice? c'è un sondaggio che dice che piace ancora (se sia mai piaciuta) a sinistra? ...ma non ho trovato notizie su un Assessore che avrebbe subito una condanna penale... giornalismo?

Ma il giornalismo a Verbania cosa è?
Immagine 1

Già immagino il risentimento dei giornalisti , che come Manghera in passato, Ronchi più recentemente e oggi Eco, vorranno difendere la propria professionalità, ma francamente che 8 interviste possano portare a conclusioni come quelle nel titolo di Eco, lascia molto perplessi.Immagine 2
Se a ciò si aggiunge che solo su una testata giornalistica (on line) ho trovato notizia del processo per diffamazione a carico di Sau, capirete che la mia fiducia nella stampa scema ogni giorno di più.

Nessuno poi che si scandalizzi della mancanza dei file di diretta streaming dello scorso Consiglio Comunale, in cui il Sindaco rispondeva al perchè fa cose contro il parere dei dirigenti e senza interesse pubblico agevolando di fatto privati (amici?)

Intanto mentre ambientalmente si profilano "bei" problemi per verbania , vedi progetto di Fondotoce, mentre ci sono i rifiuti del porto fermi da anni e mancano i soldi per rimuoverli, la questione è: quanto piace e a chi piace Marchionini... certo se il giornalismo è in crisi la politica non gode di buona salute. Ma provate un po' ad andare oltre le comode veline e a fare qualche considerazione su cosa non dicono i politici locali, io ho provato a mettere sul piatto qualche suggestione con l'intervista doppia a Marchionini e quella a Scalfi... insomma se le cose vanno male davvero è perchè è più facile non approfondire, e come dico sempre al PD , se ai verbanesi piace Marchionini (ammesso che sia vero perchè a me risulta altro), è perchè chi dovrebbe dire la verità tace, loro per primi.

Post correlati
10/05/2014 - Un giornalismo "da Peppa Pig"



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lucio mi piacerebbe maggiore approfondimento...
lucio
5 Ottobre 2017 - 09:03
 
Mi piacerebbe sapere quanta gente hanno intervistato per giungere a siffatto risultato.
Io conosco parecchia gente di verbania e nessuno è stato interpellato.
Mi chiedo come è possibile che 8 persone dicano tutte, più o meno la stessa cosa... peccato che non vi siano state considerazioni critiche sull'operato politico ed amministrativo di questa amministrazione, che fa acqua da tutte le parti.
Non una parola sulle spese assurde, non una parola sulle illegittimità, non una parola sugli abusi, non una parola sul mancato rispetto dei dirigenti, le cui osservazioni vengono assolutamente ignorate, non una parola sulle spese per le cause assolutamente inutili...
ecco questo manca a Verbania... non è verbania che deve cambiare, sono certe persone che devono fare un pò di autocritica ...
Vedi il profilo di Rodik tutto vero?
Rodik
5 Ottobre 2017 - 09:15
 
pennidendoli a libro paga ecco cosa sono certi "noti" "giornalisti" locali che pubblicano a corrente alternata notizie che possono non piacere alla sindaca..nello specifico potrei portare a conoscenza centinaia di sinistroidi che non apprezzano affatto il sistema Marchionini, se poi mi sposto a destra...peste e corna!
PS:per questioni lavorative giro l'Italia e quando mi chiedono di dove sono e rispondo Verbania nessuno sa dove si trova...attendibile vero il sondaggio?



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti