Il blog con il giornale dentro

dimissioni n°4: o li sceglie tutti "incapaci di reggere lo stress", o l'incapace è lei

La democrazia è un'attività impegnativa, inadatta a molti. Leggiamo con sollievo delle dimissioni di Abbiati, il sollievo deriva dal fatto che una persona capace e intelligente come Monica Abbiati, con queste dimissioni ottiene due risultati: 1- esce da una situazione difficile costretta da un Sindaco incapace ; 2- dice platealmente a tutti ciò che sosteniamo da tempo: il problema è Marchionini.

dimissioni n°4: o li sceglie tutti "incapaci di reggere lo stress", o l'incapace è lei
Immagine 1
Qualcuno ha preferito la formula generica dell' "impegni di lavoro" o "motivi personali" ... e certamente a molti è piaciuto leggerle così le dimissioni (che nessuno rimpiange) di Iracà e Forni, ma le dimissioni che in molti rimpiangiamo (o dovremmo rimpiangere) , quelle di Tradigo e Abbiati , sono dimissioni pesantemente politiche.
Immagine 2

Certo che nessuno si aspetta che altri si dimettano, a qualcuno non piace fare "l'utile idiota", ad altri va bene anche così.

Ciò che francamente lascia basiti è il solito atteggiamento da struzzo del PD, che finge di dare peso alla questione , ma poi digerisce tutto. Si veda l'articolo di Verbano News in un passaggio viene riportato un virgolettato: Nicolò Scalfi:« Abbiati tre anni fa è entrata in giunta come assessore tecnico (non fu eletta, non è iscritta al PD ndr) e dunque fu una scelta importante per l’amministrazione. E’ una persona che ha lavorato bene; adesso si tratta di entrare nei contenuti, nelle questioni specifiche che hanno portato a questa decisone, che è politica, e al tempo stesso aprire un confronto con l’Amministrazione perché a 18 mesi dalla scadenza non possiamo permetterci di perdere i pezzi in questo modo. Ci interessano i nodi - conclude Scalfi - le questioni di prospettiva sulle quali lavorare, come è, ad esempio, la gestione del Maggiore».

A leggerle con attenzione queste parole sembrano preludere le prossime che potrebbero essere:
"Marchionini è stata eletta dai cittadini, noi del PD non centriamo nulla... si è vero è iscritta al PD ma che c'entra? Anche Renzi lo è pur essendo di destra. Poi noi dopo le dimissioni di Tradigo, Iracà, Forni, Brignoli, Bonzanini, Brezza, Lo Duca, Zappoli ecc ecc abbiamo subito detto che Marchionini non era il nostro Sindaco e che avremmo fatto appoggio esterno. Ora, solo perchè Marchionini non dice i conti veri del CEM, fa sciocchezze con le varianti urbanistiche, ci umilia sul piano del traffico e sulla vicenda Muller, non tiene in considerazione le Commissioni e i voti del Consiglio Comunale, solo per questo dovremmo sfiduciarla? No cari miei , la politica è altro, è trovarsi su una poltrona e rimanerci belli attaccati!"

Insomma, il Segretario del PD , che nel suo insediamento dopo Brezza ci ha dato un "brivido" dicendo che si sarebbe attenuto ai fatti , che l'appoggio esterno doveva essere un pungolo, ci dice oggi che devono discutere, approfondire... insomma traccheggia perchè anche lui ha più paura delle elezioni che voglia di etica e trasparenza.

Post correlati
26/03/2015 - Brava Assessore Abbiati



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Roby Certo che ...
Roby
19 Luglio 2017 - 00:19
 
Certo che la colla sulla sedia ne fa di danni... Evidentemente la paura delle elezioni prossime e la consapevolezza di aver fatto o appoggiato solo danni sta creando la sindrome delle tre scimmiette ... Non vedo, non sento e non parlo...
Vedi il profilo di Rodik bingo?
Rodik
19 Luglio 2017 - 09:00
 
adesso ci manca un ripensamento della Vallone e facciamo bingo...sono sicuro che alla Sindachessa piacerebbe molto essere sola al comando senza l'intralcio degli assessori...adesso vedremo il Pd quale atteggiamento terrà anche se è quasi scontato che emetterà dei pigolii
Vedi il profilo di lucio come diceva il saggio
lucio
19 Luglio 2017 - 09:33
 
meglio soli.... infatti questo è il motto della Sindachessa... di fatto già lo ha messo in pratica fin dall'inizio.
Quindi a che servono assessori, consiglieri, esperti??
Solo zavorra inutile...



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti