Il blog con il giornale dentro

Salutiamoci così, senza rimpianti

"un indegno rappresentante in Consiglio", questo ha detto ieri Varini in Capigruppo, io sarei "indegno". Certo il contesto va raccontato un po' nel dettaglio... leggete dunque il post.

Salutiamoci così, senza rimpianti
Immagine 1

Si apre la Capigruppo, avete presente quel luogo dove dovrebbero decidersi i lavori del Consiglio? Varini ci dice che lui propone il prossimo Consiglio l'8 alle 20.30, chiedo se ci propone anche una alternativa ma no, la proposta (?!) è solo quella.

Un ennesimo ottimo inizio democratico.

Antefatto- il 24 Ottobre scrivevo al Presidente Varini la seguente mail:
Stante la convocazione della Capigruppo , il fatto che non esista in ODG un punto per le "varie ed eventuali", stante i recenti fatti gravi di cui un Assessore è protagonista, ovvero Laura Sau imputata di abuso d’ufficio, si chiede di discutere della questione con punto specifico in ODG, in quanto la cosa è talmente grave che non può essere ignorata dal'organo Consiliare nel quale si decidono i lavori del Consiglio.
Va detto che Varini MAI ha risposto a questa mail in una intera settimana a sua disposizione!

Si passa a discutere della Fusione Cossogno Verbania, è la prima volta che tale tema è affrontato nella sua giusta sede, e cosa accade?
Accade che alla prima domanda di Minore il Sindaco risponde stizzita, quindi quando è il mio turno evito di fare domande e faccio un intervento più "politico", in cui ripercorro la recente storia e dico che non è serio discutere di un tema tanto importante a 7 gg dalla votazione in Consiglio.
Finisce il giro degli interventi e alzo nuovamente la mano per un intervento, ma Varini rimarca fosse il mio secondo intervento, gli ho detto che potevo farne anche 3 , altrimenti che dibattito era? Mi ha detto che poteva togliermi la parola, ho risposto che era plausibile per uno che nemmeno risponde alle mail e che è di parte. Allora mi ha tolto la parola e io gli ho detto che era un incapace... Quindi io sono diventato "indegno consigliere " e Tartari , per chiudere il cerchio dell'alto livello del contesto, ha subito fatto mancare il numero legale. Che non aspettassero altro per evitare di parlare dell'Abuso d'ufficio di Sau? In questo modo potrebbero anche dire che ne avrebbero parlato certamente se la situazione non fosse degenerata... forse... mah ...
Sta di fatto che io ritengo Varini incapace di svolgere superpartes il suo ruolo, e lo dico da tempo ed ho molti argomenti, non ultimo quando mi ha cacciato dal Consiglio solo perchè chiedevo parità di trattamento; che lui possa sostenere che io sia "indegno rappresentante in Consiglio " è una affermazione di una pesantezza inaudita e che ha subito fatto partire questa mail:

Attendo con urgenza il verbale della Commissione di stasera e confermo la mia richiesta di verbalizzazione dell'epiteto di "indegno rappresentante in Consiglio " che la Presidenza mi ha rivolto alla presenza del numero legale e a riunione in corso. Questa volta la misura è colma e accetterò eventuali scuse solo se accompagnate dalle dimissioni del Presidente che troppe volte ha dimostrato di non essere superpartes.





2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Dany Da non credere..
Dany
31 Ottobre 2017 - 11:35
 
A che punto arriva il servilismo...
Vedi il profilo di Rodik gravissimo
Rodik
1 Novembre 2017 - 08:31
 
supponenza,arroganza queste sono le doti di Varini,ma chi è costui per sputare giudizi? questa è un'offesa che va messa all'indice alla prossima riunione...e la sindachessa che dice? è complice? oppure si rinchiude in un silenzio di comodo? una cosa è certa questo consiglio comunale di legale e onesto non ha proprio niente



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti