Il blog con il giornale dentro

Quando si ha paura si diventa opachi

Varini nega la possibilità di registrare le Capigruppo e non solo, le convoca a piacere della maggioranza... sarà questo che intende per svolgere la sua mansione in modo corretto?

Quando si ha paura si diventa opachi
Immagine 1
Dopo essere stato insultato in Capigruppo, prima da Varini e poi dal Sindaco, ho chiesto di poter registrare le Commissioni Capigruppo, di seguito la risposta del Presidente Varini:
Immagine 2

Sia chiaro a tutti che io d'ora in poi registrerò tutte le Capigruppo ad "uso personale" (ora volere trasparenza è un po' come essere tossici) , chiamino le forze dell'ordine per impedirmelo!

Ma non contento Varini palesa tutta la sua parzialità per l'ennesima volta , con delle convocazioni della Conferenza Capigruppo che definirei al minimo "irrispettosa del suo ruolo e dei suoi doveri di terzietà.
Immagine 3
Per questa ragione è stato inviato alla stampa il seguente comunicato:

Verbania 26/01/2018

I sottoscritti gruppi politici intendono manifestare pubblico dissenso rispetto le modalità di gestione del Consiglio Comunale.
Ancora una volta la Presidenza di Varini si palesa come parziale e orientata ad avvantaggiare la maggioranza e non all’equilibrio, ultima prova ne sia la convocazione della Commissione Capigruppo per il giorno 30 Gennaio alle ore 12.45. Una convocazione fatta senza interpellare nemmeno l’ufficio di Presidenza.
Potrebbe qualche giornalista chiedere al presidente Varini se abbia chiesto a qualcuno ed eventualmente a chi, se una convocazione tanto anomala fosse “comoda e accettabile” per ottenere il numero legale necessario allo svolgimento della Commissione?
Se, come immaginiamo, Varini ci dirà di aver chiesto preventivamente alla sola maggioranza , sarà evidente oltre ogni eventuale residua remora, che il suo atteggiamento è parziale e ci auguriamo ne voglia finalmente trarre le debite conseguenze.
Sinistra & Ambiente
5 Stelle
Cittadini con Voi
Forza Italia Berlusconi- Chifu Immovilli
Lega




1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di brignone.renato cosa è importante?
brignone.renato
26 Gennaio 2018 - 16:50
 
per Varini è importante che LUI non da il permesso di registrare, NON che un Consigliere venga insultato... punti di vista



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti