Il blog con il giornale dentro

Caro PD, ora la smetti di prendere in giro la città e su Acetati dici qualcosa di chiaro

Certo, io li prendo in giro per quell'aria da "intellettuali", quel "tono" altezzoso che hanno sempre, quel loro mettere davanti a tutto il partito... Ma non ho mai smesso di credere e sperare che i contenuti venissero prima dei "mal di pancia". Probabilmente sbagliavo anche su questo, quindi è ora di fare chiarezza e vi faccio LEGGERE A CHIARE LETTERE LA LATITANZA DEL PD.

Caro PD, ora la smetti di prendere in giro la città e su Acetati dici qualcosa di chiaro
Immagine 1 qui il servizio di tele VCO, ma questo da solo non basta per capire quanto alcuni abbiano provato fino all'ultimo a portare in consiglio una posizione condivisa su Acetati, per questo pubblico lo scambio di mail che si conclude con la totale latitanza del PD:

SCRIVEVO AL TAVOLO TECNICO IN PARTICOLARE ALLA PRESIDENTE BOZZUTO

Ma come Presidenti di Commissione avete iniziato a scrivere un ODG volto a rallentare l'iter che il Sindaco sta accelerando? perchè questo mi sembrava un elemento assodato e condiviso, o sbaglio?
Renato

16 GENNAIO RISPONDEVA
Buongiorno,
la proposta di un odg è stata avanzata ma nessuna decisione è stata presa in tal senso, anche perché ciò che diventa dirimente è il testo, rispetto al quale nessuno è esonerato dal formulare proposte.
Buona giornata.
Anna Bozzuto

REPLICA

Chiedo scusa, io avevo capito che il gruppo delegava i Presidenti di commissione per velocizzare l'operazione a formulare un testo e il tavolo tecnico lo avrebbe validato. Ciò detto, visto che Campana ha prodotto una bozza, mi sono permesso di integrarla con il documento di Isoli proposto e inviato dalla Presidente Bozzuto e ho aggiunto le domande che erano nella Bozza di Campana.
Vi propongo di partire da qui , con l'intento di portare alla prossima capigruppo una proposta di ODG da calendarizzare. (SEGUIVA TESTO)

NESSUNA RISPOSTA
IL 18 GENNAIO SCRIVEVO:


Buon giorno, stante che la prossima Conferenza dei Capigruppo è fissata per il 24 gennaio 2019 alle ore 20,30 volevo sollecitare il gruppo a che si potesse arrivare alla conferenza in oggetto, che certamente progremmerà il prossimo Consiglio Comunale, con una proposta di deliberazione, io ho fatto la mia proposta sulla base dell'elaborato di Campana e del contributo di Isoli, confido si voglia accelerare i lavori prima che sia troppo tardi.

RISPOSTA DEL 20 GENNAIO:

Buonasera a tutti,
come già detto e scritto, la proposta di un o.d.g. presentato dai tre Presidenti di commissione era un'ipotesi da valutare e non una decisione già presa.
Il testo dell'o.d.g., per quanto riguarda il cons. Papini e la sottoscritta, non può che essere valutato e condiviso con il gruppo consiliare di cui entrambi facciamo parte.
Valuteremo come procedere nei prossimi giorni.
Buona serata.

Anna Bozzuto
Alessandro Papini

MIA RISPOSTA A PAPINI E BOZZUTO IL 20 GENNAIO STESSO:

Buona sera,
proprio perché il vostro gruppo è il più numeroso e articolato, e ha 2 Delle 3 presidenze Delle commissioni che si stanno occupando di questa importantissima e delicata questione, mi sarei aspettato più sollecitudine. Sono conscio di come il sottoscritto e il suo gruppo politico è considerato dal PD , per questo sulla questione Acetati sono stato collaborativo e non ho politicizzato e polemizzato più di tanto, nella speranza di una soluzione condivisa. Sicuramente non è da noi accettabile che si svolga un altro Consiglio senza che un documento venga messo all'ODG, quindi confido la maggioranza produca qualcosa e agisca come ci si aspetterebbe dati gli esiti dei tavoli tecnici, diversamente, lo dico con sincero disagio , il nostro gruppo si muoverà autonomamente.
In attesa di un cortese riscontro prima della Capigruppo, saluto cordialmente

IL 21 GENNAIO INTERVIENE CAMPANA:

Cortesi tutti,
leggo ora le mail di Brignone e Bozzuto e non posso che esser sorpreso dal passaggio ove si cita ""come già detto e scritto, la proposta di un o.d.g. presentato dai tre Presidenti di commissione era un'ipotesi da valutare e non una decisione già presa"".Leggendo le Vs. mi domando a cosa serva un tavolo tecnico, discussioni e incontri ove si prendono delle decisioni e poi si latita nell'applicarle. Mi smentiscano i presenti agli incontri stessi ma, io ricordo di aver ricevuto l'incarico di redarre un documento e di sottoporlo ai presidenti. Questi ultimi avrebbero dovuto perfezionare il contenuto dello stesso, non decidere nuovamente se presentarlo o meno.Rimango in attesa di un Vs. cordiale chiarimento e soprattutto, se sono io a sbagliarmi, cosa che non credo, di una smentita da parte di tutti.

IL 28 GENNAIO SCRIVO ANCORA A BOZZUTO CHE PRESIEDE IL TAVOLO TECNICO

Buon giorno,
faccio presente che sono passati ben 8 giorni dalla ultima risposta della Presidente Bozzuto in cui diceva che lei e il Presidente Papini dovevano confrontarsi con il loro partito di riferimento (il cui segretario è in copia alla presente). Faccio anche notare che la Capigruppo e stata spostata al 7 Febbraio. Tutto ciò premesso volevo sapere se esiste la possibilità di giungere alla prossima Capigruppo con una proposta di deliberazione sottoscritta dai 3 Presidenti oppure no.

SILENZIO… IL 31 GENNAIO SCRIVO ANCORA A BOZZUTO

Buon giorno,
faccio presente che altri 3 gg sono passati dalla mi ultima mail (quindi sono già 11 gg dall'ultima info proveniente dalla Presidente Bozzuto), senza che io abbia ricevuto alcuna risposta da nessuno dei 3 Presidenti di Commissione, trovo la cosa decisamente anomala, vorrei capire se esiste ancora la volontà di discutere il tema Acetati oppure stante l'imminente campagna elettorale si è deciso di sospendere i lavori in favore della città, e con questa anche quel minimo di cortesia che vorrebbe che una domanda posta trovasse una risposta di merito?

UNICA RISPOSTA QUELLA DI CAMPANA SEMPRE DEL 31 GENNAIO

cortesi tutti,
mi rincresce non aver risposto alla mail di cui parla il Cons. Brignone, ma, ad oggi, nulla mi è pervenuto dagli altri due presidenti, quindi non ho nulla da dire se non sottolineare il mio disappunto sulle modalità adottate degli stessi.


"Una Verbania Possibile" e i "5 stelle " alla fine un ODG lo hanno presentato , siverse forze ni minoranza lo hanno sottoscritto, il documento impegna l'Amministrazione a fare ciò che anche il PD ha sempre sostenuto (attraverso i suoi Consiglieri e i suoi tecnici) andasse fatto... vediamo se lo firmeranno o se ancora penseranno prima al partito che alla città.

Ecco l'impegna dell'ODG presentato:
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti