Il blog con il giornale dentro

Assessore Margaroli, almeno lei...

Almeno Eco Risveglio si è accorto della notizia. In verità i primi sono stati quelli di vconews.it che però dopo la risposta (non risposta) dell'Amministrazione , si sono fermati e non hanno pubblicato la replica con le 7 domande inevase.


Assessore Margaroli, almeno lei...
Immagine 1
Proverò a prendere il tema da altra parte. Se l'Assessore al turismo (il Sindaco) non ritiene ci sia un tema (quello degli affitti turistici) importante da affrontare per semplificare la vita ai cittadini e per aumentare (potenzialmente e conseguentemente) gli introiti della casse comunali, proviamo a chiedere all'Assessore Margaroli che ha esplicita delega a "città digitale e innovazione tecnologica " , se vuole affrontare il tema.
Cliccando qui c'è la mia lettera aperta, la replica (che non risponde) dell'Amministrazione e le 7 Domande inevase... per semplicità, di seguito ripropongo i 7 temi sui quali sarebbe utile una città che vuole innovare , semplificare e digitalizzare, si cimentasse:

1-Perché, potendolo fare , l'Amministrazione non tassa puntualmente (per gli ospiti che suppone producano più rifiuti) il numero di ospiti anziché fare in modo forfettario, penalizzando così proprio chi lavora di meno?
2-Perché non si considera la tassa di soggiorno, che è puntuale sulle presenze effettive una sorta di pagamento per i supposti rifiuti in più?
3-Perché l'Amministrazione chiede sia la rendicontazione mensile che il riepilogo di fine anno (aumentando la burocrazia al cittadino contribuente)?
4-Perché l'Amministrazione non dialoga con la Regione per evitare la doppia rendicontazione?
5-Perché dover fare versamenti mensili anziché annuali , complicando la vita a chi non fa questa attività in modo professionale?
6-Perché una Amministrazione che tanto si riempie la bocca con digitalizzazione e semplificazione non inizia ad affrontare seriamente il tema?
7-Perché in un paese che vuole essere turistico le spiegazioni per la raccolta differenziata non si possono avere in più lingue e magari con adesivi e grafiche utili a far meglio capire cosa vada nei contenitori della raccolta?


Ancora oggi si fatica parecchio , per non dire che è impossibile, che vengano trattati temi in modo approfondito se tali temi non provengono dalla maggioranza, peccato, si continuano a perdere occasioni di crescita e sviluppo, ma io non smetto di coltivare la speranza ... almeno quella è gratis.




0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti