I senza pudore

Sindaco, Presidente del Consiglio e compagnia cantante nemmeno si pongono più il problema di rispondere delle cose che dicono e fanno... qualche esempio?

Immagine 1
da "Eco Risveglio" un pesante attacco che le minoranze fanno al Presidente Bonzanini, lui tace.
Mentre Zacchera attacca (stavolta con ragione) sul CEM, l'amministrazione risponde con la solita approssimazione , interpretazione della realtà e volendo ben guardare qualche distorsione che potrebbe essere considerata bugia.
Infatti ciò che dice l'Amministrazione è opinabile: “Immaginare di avviare l’intero sistema senza il supporto di ricerche oggettive sul contesto avrebbe reso arbitraria qualsiasi scelta” …quando sappiamo che ogni scelta è stata arbitraria. Nessuno studio sulla sala da ballo , non voluta dalla commissione sul CEM e imposta dal sindaco tra gli indirizzi al dirigente. Nessun confronto con la Commissione preposta, solo saltuarie comunicazioni. Nessuna condivisione, nemmeno in giunta , per la scelta della direzione… chiedere in merito lumi all’Assessore Vallone. Insomma, il CEM di Marchionini e fin peggio di quello di Zacchera.

Bonzanini dimettiti (BIS)

Ho avuto la conferma, Bonzanini ha dato effettivamente alla SUA maggioranza informazioni che non ha comunicato alle minoranze. Questa cosà è di una gravità assoluta. Verbania ha un Sindaco che fa interessi di parte, che risponde come vuole e quando vuole (le interpellanza ne sono da sempre la prova) e un Presidente del Consiglio di parte che non garantisce le minotranze... quale spazio rimane alla democrazia?

Immagine 1
Sabato dicevo (ancora una volta) che Bonzanini fosse scorretto e di parte.
Allarmato e infastidito da il solito "silenzio di comodo", ho chiesto alle minoranze se convenissero fosse il caso di stigmatizzare questa ennesima assurdità e questa mancanza di rispetto. Oggi, avuta la conferma che effettivamente ciò che denunciavo Sabato fosse vero, è bastato un giro di messaggi per concordare il seguente comunicato stampa:

Le minoranze denunciano la parzialità del Presidente Bonzanini, che sul caso ZAPPOLI ha mandato comunicazioni alla sola maggioranza. Chiediamo che Bonzanini prenda atto della scorrettezza di questo atteggiamento e ci aspettiamo che ne tragga le logiche conseguenze. Il Presidente del Consiglio deve avere comportamenti imparziali, Bonzanini non è adatto a ricoprire questo ruolo.

Bava Carlo - Cittadini con Voi
Brignone Renato - Sinistra & Ambiente
Campana Roberto - Movimento 5 Stelle
Daniano Colombo - Nuovo Centrodestra
Immovilli Michael - Forza Italia Berlusconi
Minore Stefania - Lega Nord
Parachini Marco - Comunità Vb


Le firme sono in ordine alfabetico, mancano Cristina Tigano e Di Gregorio, ma credo e spero sia solo colpa di una tempistica serrata per la quale magari non sono riusciti a dare per tempo la loro approvazione al testo. Era necessario, avuta conferma della scorrettezza, stigmatizzarla subito!
Una stagione politica così bassa non si ricorda a Verbania, neanche il rispetto basilare delle regole (e delle commissioni): LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E' UN ORGANO SOPRA LE PARTI, LA CONDUZIONE BONZANINI E', ANCORA UNA VOLTA, VERGOGNOSA!

Bonzanini dimettiti!

Le info che mi giungono sono di una gravità assoluta, spero siano sbagliate, spero di dovermi scusare per l'allarmismo incavolato di questo post...

Immagine 1
Questo post é di poche righe , per informare che mi é giunta voce che il Presidente del Consiglio (ruolo che dovrebbe essere superpartes e che io continuo a dire che Bonzanini ricopre in modo parziale) ha inviato alla SUA maggioranza quelle che dovrebbero essere le "giustificazioni" per le assurdamente troppe assenze del Consigliere Zappoli. Se così fosse sarebbe di una gravità enorme , sarebbe a dire che il presidente di tutti ha attenzioni di parte. Ora, se mi hanno detto una cosa sbagliata mi assumerò la responsabilità di scusarmi, ma se davvero Bonzanini ha inviato informazioni alla maggioranza che non ha inviato alla minoranza , la cosa sarebbe gravissima!
Attendiamo news

Stiamo diventando "brutta gente" o comunque ci stiamo assuefacendo...

La banalità del male. Il male che stà nella mancanza di empatia, nel sentire chiunque "altro" e "lontano". Siamo in tempi brutti, dove si possono fare questioni di principio su chi mangia carne o su chi non ama gli animali, ma va bene pensare che vicino a noi la gente muoia a causa del nostro egoismo... perchè alla fine , come diceva DeAndrè "siamo per sempre coinvolti".

Immagine 1
in questa immagine postata dal Consigliere Comunale verbanese della Lega Nord, non c'è niente di chè, se non tutto un messaggio implicito, che ognuno interpreterà a suo piacimento. Ciò che mi sconvolge sono gli 92 "mi piace" e le 36 condivisioni in 3 ore. Se io faccio post sullo sviluppo locale, sul crowdfunding, sul disagio giovanile non ottengo risultati così... cosa dovrei desumere da ciò?
Io ne deduco (ma lo faccio perchè ho una mia visione delle cose) , che siamo sempre più egoisti, incapaci di capire i disagi altrui, desiderosi di un ordine fittizio che vorrebbe non vedere più ancora che risolvere. A me un mondo cosi fa più paura che schifo, e ringrazio il cielo di poter scappare in montagna per "ricaricarmi" perchè le persone mi spaventano e più ho paura più divento aggressivo.

Alla fine la politica per me è questa roba quà, è discutere dei problemi per farli capire, per farli accettare. I muri non sono mai stati abbastanza alti per difendere nessuno, ma la stupidità è sempre stata così grande che anni senza fame , guerre e miserie non si sono mai visti.
Rido come un matto quando vedo i post di "LERCIO" e di mille altri che ironizzano sulla stupidità e sui pregiudizi... eppure delle volte vedi chi condivide post senza comprenderne l'ironia , con vera cattiveria.

Foto come questa Immagine 2 indignano il tempo di un TG, ma se quel corpo avesse solo più anni o anche solo un differente colore, non ci sarebbe nemmeno l'indignazione di un TG...

Per fortuna siamo italiani, da noi solo "bravi ragazzi" la nostra "superiorità" è talmente palese che (cit. mia amica Laura)... la storia di questi due ragazzi che PER NOIA (perché io sono convinta che questo sia il movente) ammazzano un loro conoscente, mi disorienta … Si perché ciò che emerge sempre più, è il nostro vivere in una società dove non esiste più “etica”, laddove la intendiamo come ricerca di criteri che permettono all’ individuo di gestire, in maniera consona ed adeguata, la propria libertà, nel rispetto però di regole universalmente riconosciute, che dovrebbero disciplinare il comportamento. Ecco, pufffffff, evaporata …
“L’abbiamo ucciso perché volevamo vedere che effetto fa morire”… Questa risposta (agghiacciante) va collocata in un contesto dove non esistono più interpretazioni forti per la realtà, che viene percepita come un enigma incomprensibile, frammentato in tanti pezzi di cui non si riesce a trovarne l’incastro da una parte, mentre dall’altra, l’impressione è che sia qualcosa di artificioso, che ci possiamo modellare a nostro piacimento.
Il dualismo dottor jekyll e mister hyde della letteratura, sembra che, ai giorni nostri, non venga vissuto in modo tragico, ma anzi, dia l’opportunità all’individuo di condurre un pezzo di vita in un modo ed un altro pezzo in un altro, così come si aggiorna il profilo di facebook o di qualsiasi altro social…
Il senso della vita, è da sempre legato al senso che si ha della morte… Se si banalizza quest’ultima, vien da sé che anche la vita stessa perde la sua pregnanza.


De Andrè, quanto mi manchi...

La polemica di infimo livello da' le sue belle soddisfazioni.

Diciamo subito che questo post è assolutamente inutile, lo scrivo solo perchè mi ha fatto tanto ridere... mettiamo in ordine un po' di avvenimenti e iquadriamo i "pasdaran" di turno.

Immagine 1
Succede che tra chi sostiene il Sindaco, ci sono soggetti in grado di proporre qualunque tesi (o quasi) senza alcun imbarazzo. Il Sig. Ramoni ha sostenuto una tesi alquanto "ardita" ed è divenuto co-protagonista di un mio post. La cosa interessante (per me) è che il Ramoni dava la responsabilità dei molti disagi durante la nevicata dello scorso sabato all'ex Sindaco, ovvero a quella Amministrazione, sorvolando totalmente sul fatto MAI SMENTITO DA NESSUNO, che il Sindaco Marchionini si sia ben guardata dall'allertare la Protezione Civile, e per questa ragione molti marciapiedi, tra cui quello dell'ospedale , sono rimasti in condizioni pericolose per ore.
Questa mia sottolineatura, mi è costata la "radiazione" via FB dalle sue amicizie (con approvazione dei "pezzi grossi del PD": Brezza Lo Duca e addirittura l'ON. Borghi), con annessa polemica. Tutto potrebbe terminare quì, e sarebbe già troppo, ma il "bello" inizia adesso:
nella foto che segue uno stralcio di conversazione pubblica in cui il mio amico Andrea Marconi, cerca di capire la logica di questo "fastidio" provato dal Ramoni verso il mio post e ne conclude che forse è indispettito dal mio ruolo di Consigliere nel dire ciò che ho detto, e considera però che lo stesso Ramoni ha un ruolo pubblico come Consigliere di quartiere, e malgrado ciò fa parte di quel comitato di 8 che promuove l'astensionismo al referendum sul forno... A questo punto intervengono i "Comunisti per Silvia" che chiariscono: "LA SCELTA DELL'ASTENSIONE E' UNA SCELTA PARTECIPATIVA" ! Immagine 2

Non pago il Ramoni oggi si lamenta di chi si lamenta, e se la prende con Marconi Immagine 3 in più citando il fatto che io pure ho cancellato amicizie da FB...ed ha ragione, io gli stalker li cancello, per i botta e risposta ci sono le chat, non le pagine FB, è questione di sapere usare gli strumenti. I blog sono spazi diversi, dove argomentare di più e meglio magari cose inutili come quella che ho appena finito di scrivere.